Gennaio 15, 2025
Infortunio-e-stagione-finita-la-notizia-prima-di-Atalanta-Juve

La situazione di un calciatore dell’Atalanta ha preso una piega inattesa, con un infortunio che sembra compromettere non solo la partita imminente contro la Juventus, ma l’intera stagione del giocatore.

L’infortunio al muscolo adduttore ha portato a considerare la possibilità di un intervento chirurgico, che comporterebbe un lungo periodo di recupero. Questo calciatore, il quale aveva trovato un’escalation di opportunità nella formazione titolare, si trova ora a dover affrontare la decisione di sottoporsi a un’operazione chirurgica, con la prospettiva di saltare il resto della stagione attuale.

infortunio, consulto a barcellona e stagione compromessa

È previsto un consulto a Barcellona per stabilire la necessità di un’operazione chirurgica. L’eventuale intervento lascerebbe il giocatore fuori dai giochi per il resto del campionato, costringendo l’Atalanta a valutare urgentemente delle opzioni sul mercato. La squadra, focalizzata su ambizioni di successo in questa stagione, deve adattarsi a questa situazione di emergenza.

Il calciatore in questione, difensore ivoriano, salterà così la sfida di stasera e le successive partite di campionato, lasciando la squadra priva di un importante asset nella difesa. Inoltre, il suo prestito dal Bayer Leverkusen e la possibilità di un eventuale riscatto potrebbero essere messe in discussione, date le attuali circostanze.

stagione finita, le tempistiche di recupero

Secondo le informazioni diffuse da La Gazzetta dello Sport, qualora il giocatore dovesse procedere con l’operazione, si prevede un recupero dai due ai quattro mesi. Ciò implica che il calciatore perderà non solo il momento cruciale della stagione, ma anche la possibilità di ritornare in campo prima della conclusione della stessa. Questa assenza potrebbe ad ogni modo creare un’opportunità per la Juventus, che necessita di riscattarsi dopo una serie di pareggi infruttuosi.

le formazioni di atalanta-juventus: molti assenti

La partita tra Atalanta e Juventus si preannuncia con numerosi assenti a causa di infortuni. Di seguito, la probabile formazione di entrambe le squadre per la gara di stasera:

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta.