Gennaio 15, 2025
motta-screenshot-spazioj.it-14-01-2025

Atalanta Juventus 1-1: il pareggio di Thiago Motta avvicina la Juventus alla Champions League.

Dopo l’incontro tra Atalanta e Juventus, Thiago Motta ha fornito alcune dichiarazioni ai giornalisti di Dazn. L’allenatore italo-brasiliano ha esaminato i dettagli della partita e ha espresso il sentimento del gruppo nonostante la mancanza di vittoria. La Juventus ha mostrato una prestazione competitiva e ha avuto anche l’opportunità di trionfare grazie a Kenan Yildiz nei minuti conclusivi.

analisi di thiago motta sulla partita

Riguardo all’incontro con l’Atalanta, Motta ha sottolineato: Non possiamo essere soddisfatti del pareggio. Sono contento del nostro gioco sia in fase difensiva che offensiva, l’importante è creare occasioni e tentare di vincere. Difendere in casa dell’Atalanta non è mai semplice. Anche se non siamo soddisfatti dal risultato, apprezzo l’impegno dei miei giocatori“.

Per quanto riguarda l’attacco: Ci sono state rotazioni in avanti? Quando tutti sono spalle alla porta, diventa difficile. Pensavamo che la difesa dell’Atalanta avesse un altro atteggiamento, ma siamo stati capaci di muoverci bene in attacco, tra i nostri quattro, per avvicinarci alla porta avversaria. Sono soddisfatto del nostro modo di giocare”.

le prestazioni della juventus e difficoltà attuali

Sulla condizione attuale della Juventus, Motta ha dichiarato: Ogni partita presenta le sue difficoltà. Contro lo Stoccarda in casa abbiamo avuto delle difficoltà, mentre con il Bologna abbiamo mostrato superiorità. In ciascun incontro ci siamo distinti rispetto agli avversari, ma il bottino è stato scarso per via della mancanza di dettagli richiesti. Non siamo riusciti a conquistare la vittoria, ma sono soddisfatto della prestazione di oggi. Non desidero lamentarmi, però stiamo affrontando momenti complessi, specialmente a causa degli infortuni”.

In merito alla sessione invernale di calciomercato, dopo un accenno di sorriso, ha affermato: Mercato? Preferisco non commentare, voglio evidenziare la prestazione dei miei ragazzi. Ribadisco che non siamo contenti per il pareggio”.