Modifiche nelle strategie di mercato della Juventus in seguito al ripensamento di Ronald Araujo.
La giornata attuale si presenta particolarmente intensa in casa Juventus. Alberto Costa è atterrato alle 3 a Caselle e si è recato al J|Medical per sottoporsi alle visite mediche, in seguito alle quali firmerà un contratto che lo impegnerà con il club bianconero per quattro anni e mezzo, fino al 30 giugno 2029.
Questa mattina si è registrata anche un’altra novità significativa. Non sarà solo il laterale portoghese ad effettuare le visite oggi, ma anche un altro colpo concluso da Cristiano Giuntoli e il suo team la scorsa notte: Randal Kolo Muani. L’attaccante francese arriverà a Caselle intorno alle 14 e nel pomeriggio affronterà le consuete visite mediche prima di formalizzare il suo legame con la Juventus fino alla fine della stagione.
mercato juventus: decisione di araujo e prospettive future
Le aspettative erano alte riguardo alla situazione di Ronald Araujo. La dirigenza aveva intrapreso ogni possibile azione per persuadere il giocatore e stava attendendo una risposta definitiva prima di presentare al Barcellona un’offerta di 50 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, Deco avrebbe rinnovato i propositi per il calciatore classe 1999, convincendolo a rimanere a Barcellona e a rinegoziare il contratto in scadenza nel giugno 2026.
Se non si verificheranno ulteriori sviluppi, il difensore uruguaiano non si unirà alla Juventus e Giuntoli sarà costretto a considerare altri profili che già circolano nel suo radar da tempo, oppure potrebbe optare per un colpo a sorpresa simile all’acquisto di Alberto Costa.
juventus: hancko è il favorito
Tra i nomi attualmente associati al club bianconero figurano: David Hancko, Fikayo Tomori, Kevin Danso e Antonio Silva. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, la scelta preferita da Thiago Motta – anche prima del cambiamento di Araujo – è quella del difensore slovacco. La Juventus ha già avviato trattative per il classe 1997, puntando a un acquisto per la prossima estate, ma potrebbe accelerare già a gennaio. La difficoltà principale segue dal Feyenoord, che ha finora rifiutato il trasferimento del difensore, ma la situazione potrebbe variare con un’offerta irrinunciabile da parte della Juventus o con l’avvicinarsi della fine del mese, dopo le partite di Champions League contro Bayern Monaco e Lille.
altre opzioni di mercato
Per quanto riguarda il secondo profilo, l’interesse si è affievolito dopo l’arrivo di Conceiçao al Milan, che ha reso Tomori una figura chiave nel suo sistema. In merito a Antonio Silva, nonostante i desideri del giocatore di trasferirsi a Torino e le affermazioni del suo agente, Jorge Mendes, che spingono per il suo passaggio in bianconero, il Benfica continua a opporre resistenza a questa operazione.