La Juventus è pronta a intraprendere colloqui decisivi con Adrien Rabiot e la sua madre/agente Veronique nei prossimi giorni. Questi incontri saranno fondamentali per stabilire se il giocatore rimarrà nel club o inizierà un nuovo capitolo della sua carriera. Le informazioni provenienti dalla Gazzetta dello Sport riferiscono che il summit tra le due parti è imminente.
prossimi colloqui tra juventus e rabiot
la situazione contrattuale di rabiot
Il contratto del centrocampista francese è in scadenza il prossimo giugno, e il direttore sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, è convinto di poter ancora persuadere il 29enne e sua madre a firmare un nuovo accordo. Nel frattempo, il Bayern Monaco sta seguendo con interesse la situazione, sperando di poter ingaggiare il giocatore della nazionale francese a parametro zero.
altri centrocampisti in bilico
Rabiot non è l’unico centrocampista della Juventus che si trova in una posizione incerta. Anche Weston McKennie, il cui contratto scade tra un anno, oltre a Fabio Miretti e Carlos Alcaraz (in prestito dal Southampton), sono soggetti a valutazioni da parte del club. Pertanto, la dirigenza della Juventus potrebbe essere costretta ad acquistare almeno uno o due nuovi centrocampisti per la prossima stagione.
possibili sostituti per rabiot
youssouf fofana in pole
Secondo la fonte, Youssouf Fofana del Monaco viene considerato come il principale candidato per sostituire Rabiot. Il contratto del 25enne con il club del Principato scade nel 2025 e, data la sua riluttanza a rinnovare, il Monaco potrebbe essere costretto a venderlo a un prezzo relativamente basso durante l’estate.
interesse anche per ugarte e thuram
La Juventus non si limita solo a Fofana. La lista degli obiettivi include anche altri due talenti della Ligue 1: Manuel Ugarte del PSG e Khephren Thuram del Nizza. Entrambi i giocatori sono stati associati alla squadra torinese come ulteriori possibili rinforzi per il centrocampo.