Novembre 25, 2024
carlos-alcaraz-juventus-2023-24-1707150047-128578-1

Durante il periodo di Massimiliano Allegri come allenatore della Juventus, i giocatori Carlos Alcaraz e Tiago Djalo sono stati utilizzati raramente. Entrambi i calciatori erano stati ingaggiati dal club nel mercato di gennaio ma non hanno trovato spazio nelle scelte tecniche del mister, che aveva altri elementi in mente per la squadra.

ingaggio di carlos alcaraz e tiago djalo

le aspettative del club

La Juventus aveva deciso di acquistare Carlos Alcaraz e Tiago Djalo con l’idea che potessero fornire un contributo significativo alla squadra. I fatti hanno dimostrato che Allegri non aveva intenzione di puntare su di loro, in particolare sul difensore portoghese.

la gestione di Allegri

Nonostante Tiago Djalo fosse in buone condizioni fisiche, non è mai stato impiegato in campo da Allegri. Il difensore ha fatto il suo esordio solo nella partita finale della stagione, quando Paolo Montero l’ha sostituito durante il match contro il Monza.

prospettive future per djalo e alcaraz

Con il cambio imminente della guida tecnica, Tiago Djalo si aspetta di avere maggiori opportunità per mostrare il suo valore. Anche altri addetti ai lavori, come Massimo Pavan, sostengono che Djalo e Alcaraz avrebbero dovuto avere più spazio durante la gestione di Allegri. Pavan ha infatti dichiarato che probabilmente i risultati della Juventus avrebbero beneficiato di un maggior impiego di questi giovani talenti, in particolare Fagioli.

commenti di massimo pavan

Massimo Pavan ha affermato: “La Juventus deve partire da questo gruppo e integrare. Allegri, che ha fallito con Fagioli, Alcaraz e Djalo, avrebbe potuto provarli di più. Non c’è dubbio che con Fagioli in campo la Juventus avrebbe potuto ottenere qualche punto in più. Allegri avrebbe potuto dare qualche minuto in più ad Alcaraz e Djalo per valutarli meglio, contro il Monza non sono sembrati acquisti inutili.”

considerazioni finali

Per quanto riguarda il futuro, Djalo avrà l’opportunità di dimostrare di poter essere un tassello importante per la Juventus sotto la guida del prossimo allenatore. Per Carlos Alcaraz, attualmente in prestito, resta da vedere se verrà confermato o se tornerà nel suo club d’origine con un nuovo accordo di prestito.