Novembre 24, 2024
thiago-motta_12540671190x786-5

La Juventus ha raggiunto già da tempo un accordo di massima con Thiago Motta, ma la firma ufficiale non è ancora stata apposta.

il licenziamento di Allegri e l’arrivo di motta

La società bianconera ha liberato la panchina per l’italo-brasiliano esonerando Max Allegri, sebbene le circostanze siano state alquanto controverse. Thiago Motta, dal canto suo, ha rifiutato le offerte di rinnovo del contratto con il Bologna, preferendo cambiare aria dopo una stagione storica che ha visto gli emiliani qualificarsi per la Champions League per la prima volta in 60 anni.

l’annuncio ufficiale e il ruolo di motta nel mercato

Sebbene fosse già tutto previsto da mesi, ci si chiede quando avverrà l’annuncio ufficiale. Secondo quanto rivelato dal giornalista di calcio italiano Fabrizio Romano, Juventus annuncerà l’arrivo di Motta la prossima settimana. L’esperto di mercato insiste che le due parti hanno già un accordo completo e che tutto è conforme ai piani. Sembra che i bianconeri non volessero fare l’annuncio questa settimana fin dall’inizio.

accordo fino al 2027

L’ex centrocampista di Inter e Paris Saint-Germain firmerà dunque un contratto valido fino a giugno 2027 nei prossimi giorni. Inoltre, il giornalista rivela che Motta è già stato coinvolto nei piani di mercato del club.

le trattative di mercato

Ad esempio, l’ex allenatore di Genoa e Spezia è un fervente ammiratore del portiere del Monza Michele Di Gregorio, che dovrebbe trasferirsi alla Juventus nei prossimi giorni. Motta è anche favorevole all’ingaggio dell’atalantino Teun Koopmeiners, ma questa operazione è considerevolmente più complessa a causa dell’elevata richiesta economica da parte dell’Atalanta.

“`