Thiago Motta e le nuove direttive per l’attacco della Juventus
Thiago Motta non è ancora stato ufficialmente confermato come allenatore del club, ma ha già delineato chiaramente le sue intenzioni e le ha comunicate ai dirigenti della Juventus. Secondo un rapporto di Tuttomercatoweb, solo due attaccanti sono certi di far parte della squadra sotto la guida del nuovo tecnico: Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz.
Giocatori trasferibili: Chiesa, Kean e Soule
I restanti attaccanti, tra cui Federico Chiesa, Moise Kean e Matias Soule, sono stati messi sul mercato. Chiesa ha avuto difficoltà a mantenere una costanza nelle prestazioni sotto la direzione di Max Allegri, mentre Kean non è riuscito a segnare per i Bianconeri nell’ultima stagione. Soule, invece, ha avuto una buona esperienza in prestito al Frosinone e meriterebbe un’opportunità per mostrarsi al meglio con la maglia della Juventus, ma si prevede che lascerà per permettere al club di raccogliere fondi dalla sua cessione.
Prestazioni e opportunità future
Questi giocatori possiedono ancora un grande potenziale, ma probabilmente, ad eccezione di Soule, Chiesa e Kean hanno bisogno di una nuova squadra per esprimere al meglio il proprio talento. È necessario essere realistici e riconoscere che né Chiesa né Kean hanno mostrato prestazioni sufficienti per rimanere nella rosa della Juventus.
Strategie di mercato
La Juventus prevede di rimpiazzare questi giocatori con altri che siano più adatti al metodo di gioco che sarà implementato sotto la guida del prossimo allenatore.
Giocatori coinvolti nel mercato
– Federico Chiesa
– Moise Kean
– Matias Soule
– Dusan Vlahovic (confermato nella squadra)
– Kenan Yildiz (confermato nella squadra)