Arthur Melo lascia la Juventus in prestito: tutte le novità sul trasferimento

La Juventus ha ufficialmente comunicato il trasferimento di Arthur Melo, che ha completato un prestito al Girona. Nonostante fosse incluso nelle liste di Serie A e Champions League, il centrocampista non è mai sceso in campo con la squadra di Thiago Motta in questa stagione, nemmeno in un periodo di crisi dovuta agli infortuni. Ciò ha spinto il ventottenne a cercare con insistenza di lasciare il club alla prima occasione utile.

il trasferimento di Arthur Melo in Spagna

Durante il mercato di gennaio, il calciatore brasiliano è stato accostato a diversi club, tra cui Real Betis, Everton e Santos, che gli aveva offerto la possibilità di tornare nel suo paese d’origine. In ogni caso, è stata il Girona a prevalere, assicurandosi il regista dopo una trattativa rapida e decisiva. Questo segna il ritorno di Arthur nella La Liga per la prima volta dopo aver lasciato il Barcellona nell’estate del 2020.

“Arthur giocherà il resto della stagione 2024/2025 in Spagna dopo aver ottenuto un prestito al Girona,” si legge nel comunicato pubblicato dal sito ufficiale della Juventus. “Dopo la scorsa stagione trascorsa alla Fiorentina, dove ha collezionato 48 presenze in tutte le competizioni, 32 delle quali da titolare, Arthur Melo è pronto per un’altra avventura in prestito, continuando la sua carriera nella La Liga spagnola.”

la carriera di Arthur alla Juventus

Arthur, approdato alla Juventus dal Barcellona nell’estate del 2020, ha disputato due stagioni con la maglia bianconera, totalizzando 63 presenze e segnando un gol, prima di trasferirsi al Liverpool nella Premier League.

“Buona fortuna per la tua nuova avventura, Arthur!”

Un’ulteriore nota rilasciata dal club ha specificato che l’operazione vale 0,7 milioni di euro, a cui si aggiungono costi accessori di 0,2 milioni di euro. Arthur era stato firmato dalla Juventus nell’estate del 2020 attraverso un controverso scambio che ha visto Miralem Pjanic trasferirsi nella direzione opposta.

Dopo due anni deludenti a Torino, ha vissuto una prestazione disastrosa in prestito al Liverpool nella stagione 2022/23 a causa di infortuni ricorrenti, ma ha avuto un buon ritorno con una stagione solida con la Fiorentina nel 2023/24. Il suo contratto con i bianconeri è valido fino a giugno 2026.

Scritto da wp_10570036