Juve-Empoli, Thiago Motta svela la sua scelta su Kolo Muani e parla di Vlahovic
Il mister Thiago Motta illustra le sue decisioni sulla formazione in vista della partita contro l’Empoli.
La Juventus si prepara a scendere in campo con una determinazione marcata. Nella 23esima giornata di Serie A, l’unico obiettivo è la vittoria, specialmente dopo le recenti sconfitte subite contro Napoli e Benfica. Oggi, la squadra bianconera è chiamata a recuperare terreno nella corsa per la zona Champions. L’aggregarsi dell’Empoli di Roberto D’Aversa sul campo dell’Allianz Stadium rappresenta l’occasione per rilanciarsi. Prima dell’inizio dell’incontro, il tecnico Thiago Motta ha espresso le sue riflessioni ai microfoni di DAZN riguardo alla scelta della formazione.
Thiago Motta chiarisce le sue decisioni in merito alla formazione
Intervenendo a pochi minuti dall’inizio della partita, Thiago Motta ha fornito dettagli sulle sue scelte per il match contro l’Empoli: “Ci troviamo di fronte a una squadra che ha già creato problemi a molte avversarie in trasferta. Il nostro scopo è conquistare i tre punti. Oggi debutta Veiga, il quale ha già mostrato predisposizione al contributo, quindi sarà di grande aiuto per il team. Ho modificato qualcosa a centrocampo per cercare di affollare l’area. Dobbiamo evitare di dare punti di riferimento agli avversari.”
Sull’impiego di Weah: “In passato ha già ricoperto il ruolo di terzino, abbiamo avuto una conversazione a riguardo e lui è sicuro di poterlo fare.”
Riguardo a Kolo Muani: “Dusan svolge più il ruolo di punta centrale, mentre Randal è un attaccante più mobile. Sono soddisfatto di avere entrambi, poiché offrono diverse opzioni alla squadra. Se sarà necessario, Dusan potrà dare il suo apporto in corsa con le sue specifiche caratteristiche.”