Nicolo Fagioli: Le due squadre pronte a ingaggiarlo nel giorno della chiusura del mercato
In vista della chiusura della finestra di trasferimenti invernali, il futuro di Nicolò Fagioli in casa Juventus appare incerto. Il centrocampista, classe 2001, ha iniziato la stagione in modo promettente, ma è recentemente scivolato fuori dai piani tattici di Thiago Motta, trovandosi ora in fondo alla gerarchia del centrocampo.
situazione attuale di fagioli
Attualmente, Fagioli è superato da altri giocatori come Teun Koopmeiners, Manuel Locatelli, Khephren Thuram, Weston McKennie e Douglas Luiz. Negli ultimi incontri, il giovane è stato per lo più un sostituto non utilizzato, collezionando solo sporadiche apparizioni. Questo scenario ha portato a speculazioni su un possibile trasferimento per riprendere il suo percorso calcistico.
club interessati
Stando a quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, due squadre si stanno mostrando particolarmente interessate a Fagioli. La prima è la Fiorentina, che ha già avviato negoziati con l’entourage del giocatore, raggiungendo un accordo sui termini personali, ma resta da definire l’intesa tra i club.
richiesta della juventus
La Juventus, per liberare l’ex prodotto del proprio settore giovanile, chiede un minimo di 20 milioni di euro. Sarà interessante osservare se i due rivali possano trovare un accordo, dopo gli scambi avvenuti la scorsa estate, che hanno visto coinvolti Moise Kean e Nicolas Gonzalez.
olympique marsiglia in corsa
In aggiunta alla Fiorentina, anche l’Olympique Marsiglia ha manifestato interesse per il centrocampista. Il club francese mira a riunirlo con il suo ex compagno di squadra alla Juventus, Adrien Rabiot, sotto la guida del tecnico, nonché connazionale, Roberto De Zerbi.
modalità di trasferimento
Uno dei principali ostacoli per la conclusione dell’affare riguarda la formula del trasferimento. L’Olympique Marsiglia desidera prendere Fagioli in prestito con un’opzione di acquisto, mentre la Juventus insiste per includere un obbligo di acquisto al termine della stagione.
- Nicolò Fagioli
- Teun Koopmeiners
- Manuel Locatelli
- Khephren Thuram
- Weston McKennie
- Douglas Luiz
- Adrien Rabiot
- Roberto De Zerbi
- Moise Kean
- Nicolas Gonzalez