Fiorentina o Marsiglia? Nicolo Fagioli si fa avanti mentre le trattative si intensificano

Contenuti dell'articolo

Fagioli in uscita: le opzioni sul tavolo

Il centrocampista della Juventus, Nicolo Fagioli, è recente protagonista di voci di mercato che lo vedono accostato a diverse realtà calcistiche. Attualmente, le possibilità si sono ristrette a Olympique Marseille e Fiorentina.

Desiderio di cambiamento

Il calciatore di 23 anni desidera lasciare il suo club di origine, dove ha visto ridotto il suo utilizzo sotto la guida di Thiago Motta. Fagioli si è ritrovato in fondo alle gerarchie del centrocampo, con poche opportunità di gioco.

Opportunità in Francia e Italia

Va evidenziato che entrambe le squadre gli offrono prospettive interessanti per il futuro. Il Marseille permetterebbe a Fagioli di riabbracciare l’ex compagno di squadra Adrien Rabiot e di giocare sotto la direzione del connazionale Roberto De Zerbi, che sta costruendo un processo stimolante al Velodrome.

D’altra parte, la Fiorentina rappresenta una chance per restare in patria, dove il calciatore potrebbe dimostrare il suo valore nel campionato di Serie A. Secondo fonti, le due compagini erano in forte concorrenza nelle recenti ore.

Decisione presa

Ultime notizie indicano che Fagioli ha preso la sua decisione, preferendo il trasferimento alla Fiorentina.

Negoziazioni in corso

Con l’ingresso nelle ultime ore della finestra di mercato invernale, i Toscani si configurano come favoriti nella corsa per il calciatore, mentre il Marseille si concentra su un possibile acquisto di Ismael Bennacer dal Milan.

Le due società stanno accelerando le trattative per concludere l’affare in tempo utile, sottolineando la loro abitualità nel negoziare scambi, come avvenuto in passato per giocatori del calibro di Moise Kean, Dusan Vlahovic, Federico Chiesa e l’iconico Roberto Baggio.

Reazioni dei tifosi

Malgrado il probabile disappunto tra i tifosi della Juventus per la partenza di Fagioli, la dirigenza si dispone a realizzare un guadagno di capitale notevole, dato che il centrocampista rappresenta un prodotto del vivaio della Vecchia Signora.

Scritto da wp_10570036