Novembre 24, 2024
230216095248-01-karim-adeyemi-goal-021523-1

juventus interessata a karim adeyemi

La Juventus ha dimostrato un forte interesse per l’acquisizione di Karim Adeyemi, ma il Borussia Dortmund ha eretto barriere significative attorno al giovane esterno. In questo periodo di mercato, i Bianconeri stanno ristrutturando le proprie fasce, avendo già ceduto Matias Soulé alla Roma, mentre si prevede che Federico Chiesa possa seguire lo stesso destino.

cambiamenti in arrivo per le fasce

È atteso che Thiago Motta inserisca uno o due nuovi giocatori nel reparto esterno prima della chiusura della sessione di trasferimento estiva. Negli ultimi tempi, Adeyemi è emerso come un candidato particolarmente interessante per questo ruolo.

trattative tra juventus e dortmund

Germania, il Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha avviato dei contatti con la famiglia del calciatore a Monaco. Secondo indiscrezioni, Adeyemi si sarebbe mostrato disponibile a trasferirsi a Torino, ora l’obiettivo primario è trovare un accordo con il Dortmund.

prezzo elevato fissato dal dortmund

Fonti riportano che la Juventus ha già avviato delle trattative con i giganti tedeschi, i quali sono determinati a mantenere Adeyemi, a meno di offerte particolarmente vantaggiose. Il Dortmund ha stabilito un prezzo di 50 milioni di euro per respingere eventuali interessamenti da parte della Juventus. Giuntoli, attualmente, non è disposto a spendere tale cifra, dato che è impegnato a rinforzare anche altre posizioni in squadra.

carriera di karim adeyemi

Adeyemi ha guadagnato attenzione durante il suo periodo all’RB Salzburg, che gli ha permesso di trasferirsi al Borussia Dortmund in estate del 2022. Attualmente, il contratto del 22enne con il Dortmund è valido fino a giungo 2027.