Juventus Women cede Arcangeli alla Sampdoria: tutti i dettagli dell’affare
cessione definitiva di arcangeli alla sampdoria
La Juventus Women ha annunciato un cambio significativo nel proprio organico con la cessione a titolo definitivo di Nicole Arcangeli alla Sampdoria. Questo trasferimento arriva dopo un primo periodo di prestito, iniziato all’inizio della stagione 2024/2025.
comunicazione ufficiale
Nel comunicato della società si evidenzia: “La Juventus Women saluta Nicole Arcangeli.” La cessione è avvenuta con un diritto di riacquisto per il club torinese, permettendo a Nicole, classe 2003, di continuare la sua carriera presso il club blucerchiato, dove ha dimostrato di avere le potenzialità per un futuro promettente.
il percorso di arcangeli nella juventus
Arrivata nel 2019, Arcangeli ha rapidamente messo in luce il suo talento all’interno del Settore Giovanile della Juventus, realizzando ben 40 gol con la squadra Primavera, di cui 22 nella sola stagione 2021/2022. Quella stagione è stata anche il palcoscenico del suo esordio in Prima Squadra, avvenuto il 19 dicembre 2021 in Coppa Italia contro la Pink Bari e il 14 maggio 2022 in campionato contro il Milan, giorno in cui il club ha celebrato il quinto Scudetto consecutivo.
premi e prestiti
Nel corso della sua crescita, Arcangeli ha ricevuto vari riconoscimenti, incluso il premio come “Best Italian Golden Girl Player Under 21” ricevuto il 7 novembre 2022. Le esperienze in prestito sono iniziate nel gennaio 2023, con trasferimenti a Parma, Como, Pomigliano e infine alla Sampdoria, dove oggi si trova in maniera definitiva.
conclusione
Un in bocca al lupo a Nicole Arcangeli per il suo futuro e la sua carriera calcistica!