Domenico Berardi continua ad essere un obiettivo di mercato per la Juventus, e la retrocessione del Sassuolo dalla Serie A potrebbe facilitare il suo trasferimento.
Situazione attuale di Berardi
Il calciatore era atteso in bianconero lo scorso anno, ma la trattativa non si concretizzò a causa della tempistica tardiva dell’approccio da parte della Juventus. Durante la parte finale della scorsa stagione, Berardi ha subito un infortunio che ha complicato ulteriormente i tentativi del Sassuolo di evitare la retrocessione. Attualmente, il giocatore è impegnato nella fase di recupero.
Desiderio di trasferimento
Malgrado la situazione attuale, Berardi non intende proseguire la propria carriera in Serie B e aspira a raggiungere la Juventus. I bianconeri, pur concentrati su altri potenziali acquisti, stanno osservando attentamente anche la situazione del calciatore, considerando che il Sassuolo sembra disposto a valutare offerte per lui.
Dichiarazioni del CEO del Sassuolo
Giovanni Carnevali, CEO del Sassuolo, ha rilasciato commenti indicativi sulla situazione del giocatore: “Deve solo pensare a recuperare dal suo infortunio. Sono certo che arriveranno delle proposte per Berardi, valuteremo quelle che perverranno. Deve essere un’offerta importante, poiché è il nostro campione. Senza di lui, abbiamo avuto grandi difficoltà. Ciò che conta per lui è la riabilitazione. Esamineremo insieme la soluzione migliore per tutti, in particolare per il giocatore.”
Prospettive di trasferimento alla Juventus
Berardi è considerato tra i migliori giocatori da integrare nelle fila della Juventus, e si evidenzia il suo interesse per un trasferimento. Tuttavia, è fondamentale che Thiago Motta sia d’accordo e percepisca il valore del calciatore, oltre al fatto che Massimiliano Allegri fosse l’allenatore che lo voleva nella precedente stagione.