Thiago Motta ha fatto chiarezza sul futuro di alcuni elementi della rosa bianconera.
La Juventus ha pareggiato in un match amichevole contro il Brest, disputato a Pescara, un risultato che offre segnali incoraggianti all’ambiente della squadra. Questo seguito alla sconfitta poco convincente per 3-0 contro il Norimberga. In questa occasione, la Juventus ha mostrato maggiore approccio tattico, consistenza e ha ritrovato il giusto vigore, anche se il punteggio finale si è chiuso sul 2-2.
Thiago Motta ha espresso soddisfazione al termine dell’incontro, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’: “Oggi è andata meglio. È un passo avanti nel nostro percorso di preparazione”, ha affermato l’allenatore, rilevando i progressi del team.
“Abbiamo alcuni giocatori che vantano un maggiore carico di allenamento e altri che si stanno unendo. Questa è soltanto la seconda partita di preparazione e, considerando tutto, sono fiducioso riguardo ai miglioramenti rispetto alla prima uscita”, ha proseguito Motta. Il tecnico si è anche concentrato sul futuro di alcuni giocatori che non hanno preso parte alla gara, tra cui Federico Chiesa, assente per la partita contro il Brest e rimasto a Torino.
il futuro di chiesa: l’annuncio di thiago motta
“Coloro che sono rimasti a Torino rappresentano una questione di mercato. A parte Miretti, infortunato attualmente, la situazione è chiara”, ha dichiarato Motta riguardo alla questione. Le sue affermazioni offrono ulteriori indicazioni sull’atteggiamento del club rispetto a Chiesa e agli altri giocatori rimasti fuori dal match, con chiari segni di una loro possibile cessione.
“Ci siamo confrontati con ciascuno di loro. Alcuni giocatori di valore, abituati a disposizione costante, necessitano di soluzioni da parte della società”, ha aggiunto Motta. “È importante che vengano trovate in tempi brevi, per il loro bene, per quello della squadra e per tutti quanti”, ha rimarcato l’allenatore, evidenziando l’urgenza della situazione. La posizione riguardante Chiesa è stata delineata chiaramente.
“Le decisioni riguardanti Chiesa e gli altri sono state prese e siamo determinati in questo. Ora è fondamentale preparare al meglio la stagione, attraverso le partite e gli allenamenti previsti. Non c’è da aggiungere altro. Confermo quanto già affermato”, ha concluso con fermezza il tecnico della Juventus.