juventus e la ricerca di nicolas gonzalez
La Juventus è in procinto di rafforzare il proprio reparto attaccanti puntando sull’acquisto di Nicolas Gonzalez dalla Fiorentina. Il percorso per ottenere il giocatore argentino risulta essere complesso.
la situazione attuale
Gonzalez, 26 anni, sembra desideroso di abbandonare il Franchi Stadium dopo un periodo di tre anni con i Viola. La Fiorentina, a sua volta, è aperta alla cessione poiché ha già individuato un sostituto diretto in Albert Gudmundsson.
ostacoli all’acquisizione
Però, la Juventus deve affrontare due significativi ostacoli per acquisire l’esterno d’attacco argentino. Secondo le notizie, la Fiorentina non è interessata a scambi, ma richiede esclusivamente un’offerta in contanti.
l’interesse di altri club
Inoltre, un altro problema per la Juventus è la presenza dell’Atalanta, la quale ha mostrato un forte interesse per Gonzalez. Nonostante l’infortunio al legamento crociato di Gianluca Scamacca, La Dea non ha intenzione di rinunciare al giocatore.
strategia della fiorentina
Infatti, l’Atalanta è disposta a soddisfare la richiesta economica della Fiorentina, differente dalla strategia della Juventus che intendeva proporre Weston McKennie come pedina di scambio.
prossimi passi
Ulteriori sviluppi indicano che l’agente del calciatore avrà un incontro con i dirigenti della Fiorentina per discutere il futuro del giocatore, il quale sembra sempre più lontano dalla Toscana. Nonostante la permanenza fino a giugno 2028, il vincitore della Copa America ha già manifestato ai compagni di squadra la volontà di lasciare il club in questa sessione di mercato.
elenco delle personalità coinvolte
- Nicolas Gonzalez
- Albert Gudmundsson
- Gianluca Scamacca
- Gian Piero Gasperini
- Weston McKennie