In ambito sportivo, sono emerse notizie significative riguardanti il futuro di alcuni giocatori della Juventus, in particolare Daniele Rugani e l’interesse del club olandese Ajax.
trasferimento di rugani all’ajax
Secondo quanto riferito da fonti autorevoli, la Juventus avrebbe deciso di trasferire Daniele Rugani all’Ajax, nonostante i tentativi falliti di ingaggiare il difensore francese Jean-Clair Todibo. I dirigenti bianconeri avevano trovato un accordo sulle condizioni personali con il giocatore, ma le proposte al Nice sono state ripetutamente rifiutate.
Nel contempo, un’offerta vantaggiosa da parte del West Ham ha attratto l’attenzione di Todibo, portandolo a perdere interesse verso la Juventus a causa di attese prolungate.
situazione attuale di rugani
Nonostante la situazione non ottimale nella difesa della Juventus, la partenza di Rugani sembra essere quasi certa. Secondo Tuttosport, tramite JuventusNews24, il 30enne potrebbe completare il trasferimento all’Ajax già la prossima settimana.
Le due società hanno lavorato a un accordo negli ultimi periodi, avvicinandosi ora alla conclusione dell’operazione.
carriera e riconoscimenti di rugani alla juventus
Dopo il trasferimento dall’Empoli avvenuto nel 2015, Rugani ha fatto parte della rosa della Juventus, passando solo un anno (2020/21) in prestito tra Rennes e Cagliari.
Sebbene non sia mai riuscito a ritagliarsi un posto da titolare fisso, il suo lavoro è stato apprezzato, in particolare dall’ex allenatore Massimiliano Allegri, che ha sempre lodato le sue qualità e la sua professionalità.
La dirigenza ha anche riconosciuto il suo impegno rinnovandogli il contratto fino a giugno 2026 nella scorsa stagione.
Con l’arrivo di Thiago Motta, Rugani ha perso posizioni nella squadra, rendendo la sua partenza sempre più imminente.