Novembre 23, 2024
3922484-79682448-2560-1440-1

risultato finale contro l’atletico madrid

Juventus ha concluso la propria tour pre-stagionale con una sconfitta per 0-2 contro l’Atletico Madrid a Göteborg, in Svezia. Nonostante i Bianconeri abbiano prevalso nel possesso palla e creato diverse occasioni pericolose nel primo tempo, Dusan Vlahovic non è riuscito a capitalizzare le opportunità presentate.

l’andamento della partita

Nel secondo tempo, Diego Simeone e la sua squadra hanno trovato la via del gol grazie a Joao Felix, il quale ha avuto un impatto immediato dopo il suo ingresso in campo. L’Atletico ha poi chiuso l’incontro con un rigore trasformato da Angel Correa.

A dispetto della sconfitta, si sono notati alcuni segnali positivi sia a livello individuale sia collettivo durante la partita.

giocatori in evidenza

Secondo le valutazioni dei giocatori, Khephren Thuram è stato identificato come il migliore in campo, guadagnando la palla in numerose occasioni e contribuendo favorevolmente alla fase di possesso. Anche Manuel Locatelli e Douglas Luiz hanno offerto una prestazione incoraggiante nella zona centrale del campo. Timothy Weah ha messo in difficoltà la difesa avversaria, creando scompiglio sulla fascia destra.

Al contrario, Vlahovic ha ricevuto la valutazione più bassa tra i titolari, non riuscendo a sfruttare diverse occasioni da rete. Anche Nicolo Fagioli non è riuscito a lasciare il segno dopo il suo ingresso nel secondo tempo.

formazione di juventus

Juventus (4-1-4-1): Di Gregorio (6.5); Cambiaso (6), Gatti (6), Bremer (6), Cabal (5.5); Thuram (7); Weah (6.5), Locatelli (6.5), Douglas Luiz (6.5), Yildiz (6); Vlahovic (5)
Subentrati: Danilo (5.5), Fagioli (5)
Allenatore: Thiago Motta (6.5)