trasferimento imminente di kalulu alla juventus
La Juventus si appresta a definirne il trasferimento del difensore del Milan, Pierre Kalulu, la cui integrazione nel club bianconero potrebbe avvenire a breve. I dirigenti della Vecchia Signora hanno identificato il calciatore francese come il loro nuovo obiettivo principale, in seguito alla mancata acquisizione di Jean-Clair Todibo, finito invece al West Ham.
un’opzione più economica
Nonostante il prezzo del difensore proveniente dal Nice, fissato intorno ai 40 milioni di euro, Kalulu rappresenta un’opzione ben più accessibile. Secondo le informazioni riportate, la Juventus verserà 3,5 milioni di euro come fee per il prestito, con la possibilità di acquistarlo definitivamente per 13,5 milioni e ulteriori bonus di 3 milioni. Pertanto, il costo totale del trasferimento potrebbe salire a 20 milioni di euro.
accordi già in atto
Il Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha già raggiunto un’intesa preliminare con il CEO del Milan, Giorgio Furlani, e con il procuratore del calciatore. Si prevede che Kalulu percepirà uno stipendio netto annuale di 2,5 milioni di euro.
prossimi passi per kalulu
Il giovane ex prodotto del Lione è ora in attesa di ricevere il via libera per trasferirsi da Milano a Torino e sottoporsi a visite mediche prima della firma del contratto. Si prevede che tutto si concluderà nei prossimi giorni, con l’obiettivo di avere Kalulu a disposizione di Thiago Motta prima della prima partita di Serie A contro il Como il lunedì successivo.
storia recente di kalulu
Kalulu è diventato un calciatore del Milan nell’estate del 2020 e si è progressivamente affermato come titolare, giocando un ruolo chiave durante la stagione 2021/22, che ha visto il club vincere il Scudetto. Di recente ha perso il posto da titolare a causa di problemi fisici, ma ora spera di ritrovare forma e continuità all’Allianz Stadium.