Trasferimenti in corso per la Juventus
In attesa di completare l’acquisto di Teun Koopmeiners, la Juventus è concentrata sull’individuazione di alcuni calciatori da cedere durante questa finestra di trasferimenti. A seguito dell’arrivo di nuovi talenti, i Bianconeri sono ora pronti a mettere in vendita alcuni elementi non più considerati parte del progetto.
Giocatori esclusi dalla prima squadra
Il tecnico Thiago Motta ha già escluso almeno otto titolari dalla passata stagione, e si prevede che questi giocatori lasceranno il club a breve. Tra di essi figura Weston McKennie, il quale si è visto prospettare la necessità di trovare una nuova sistemazione.
Situazione di McKennie
Il calciatore statunitense ha mancato un’opportunità per trasferirsi all’Aston Villa in cambio di Douglas Luiz all’inizio dell’estate, e non ha attirato particolare interesse da altri club. La Juventus sta attivamente cercando una nuova destinazione per lui. Fonti indicano che i Bianconeri hanno proposto McKennie all’Atalanta durante i colloqui per l’acquisto di Koopmeiners. Non si tratta, però, di un’operazione di scambio, poiché la proposta è stata fatta come transazione indipendente.
Prospettive future
Attualmente, McKennie non rientra più nei piani della Juventus e si prevede che accetterà qualsiasi opportunità che gli si presenterà per lasciare il club nelle prossime settimane. Con un anno di contratto residuo, la sua permanenza comporterebbe un lungo periodo senza opportunità di essere schierato in campo.
- Teun Koopmeiners
- Thiago Motta
- Weston McKennie
- Aston Villa
- Douglas Luiz
- Atalanta