Juve in campo: ruoli di Adzic e crescita di Gil Puche spiegati da Brambilla

brambilla commenta il pareggio della juventus next gen contro il giugliano
(inviato allo Stadio Pozzo La Marmora di Biella) – Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha rilasciato dichiarazioni durante la conferenza stampa successiva al match contro il Giugliano, valido per la Serie C 2024/25.
un pareggio deludente per la juventus
PAREGGIO CHE LASCIA RAMMARICO – Brambilla ha sottolineato che «Se c’è una squadra che doveva vincere è la Juve. Russo ha effettuato parate decisive e abbiamo colpito due traverse. Siamo soddisfatti del nostro operato, ma in partite come questa è fondamentale ottenere i tre punti. Oggi non è andata come speravamo, ma non si può sempre vincere. A volte la palla non entra, ma va fatto un plauso alla squadra».
analisi tattica e scelte di formazione
ADZIC PIU’ BASSO – L’allenatore ha spiegato: «Abbiamo scelto di giocare con due centrocampisti e Adzic si è abbassato nel ruolo di mezz’ala. Quando sarà completamente in forma – considerando che ha avuto poco tempo di gioco – potrà esprimere tutta la sua qualità».
CAMBIO DI COMENENCIA A FINE PRIMO TEMPO – “Ha svolto un buon lavoro, anche se fisicamente spende molto e non si trova nel suo miglior stato. Raramente riusciva a mettere palloni decisivi quando arrivava sul fondo; con Puczka volevamo aumentare l’ampiezza e attaccare la porta tramite i cross”.
nuove strategie senza mulazzi
NUOVE SOLUZIONI SENZA MULAZZI – “Abbiamo impiegato Turicchia nel ruolo di terzo difensore; deve adattarsi a questa posizione. Era necessario avere un terzo uomo di spinta in campo. Abbiamo comunque altre opzioni disponibili nella rosa”.”
sulle promesse del giovane gil puche
GIL PUCHE – “È un ragazzo giovane, molto ricettivo poiché ascolta attentamente ed è serio nel suo approccio. Possiede qualità importanti; il tempo gioca a suo favore. Sta affrontando un campionato di Serie C e deve continuare a lavorare come sta facendo, perché possiede tutte le potenzialità per emergere”.
- Massimo Brambilla – Allenatore Juventus Next Gen
- Puczka – Giocatore Juventus Next Gen
- Turicchia – Giocatore Juventus Next Gen
- Gil Puche – Giocatore Juventus Next Gen
- Russo – Portiere Juventus Next Gen
- MULAZZI – Assente dal match
- Adzic – Giocatore Juventus Next Gen
- Cambio Comenencia – Giocatore Juventus Next Gen