Conte analizza como napoli e ammette l’errore nel secondo tempo

analisi di conte sulla sconfitta del napoli contro il como

Antonio Conte, ex allenatore della Juventus, ha espresso le sue considerazioni in merito alla recente sconfitta del Napoli contro il Como. Le osservazioni sono state condivise durante un’intervista rilasciata a DAZN.

dichiarazioni sull’andamento della partita

Riflessioni iniziali – Conte ha evidenziato che il primo tempo è stato di suo gradimento, mentre nella ripresa si è assistito a un netto calo nell’approccio della squadra. «Nella seconda frazione di gioco, i propositi sembravano essere rimasti negli spogliatoi. Si era programmato di affrontare la partita con intensità, ma ciò non è avvenuto. La squadra è apparsa remissiva fin dalle prime azioni», ha dichiarato Conte.

Problemi mentali e necessità di crescita – L’ex tecnico ha sottolineato la necessità di miglioramenti sotto l’aspetto mentale. «Ci sono passi da compiere sul piano psicologico e ci vorrà tempo per svilupparli. Il secondo tempo non ha raggiunto gli standard desiderati in termini di approccio e mentalità», ha aggiunto.

sulla sconfitta e le sue conseguenze

Battuta d’arresto significativa – Conte ha definito la sconfitta come una battuta d’arresto dolorosa, accentuata dal modo in cui si è verificata. «Non abbiamo mostrato buone prestazioni come nelle ultime partite. I ragazzi stanno dando il massimo, ma è chiaro che serve tempo per una crescita mentale adeguata», ha affermato.

Peso delle aspettative – L’allenatore ha anche commentato la pressione creata dalla classifica attuale: «Giochiamo sotto una pressione che ci siamo imposti noi stessi, ma non era qualcosa che avevamo previsto all’inizio della stagione. Ora dobbiamo affrontare questa situazione nel modo migliore possibile, cercando di capire perché nel secondo tempo gli avversari hanno mostrato maggiore determinazione rispetto a noi».

  • Antonio Conte – Ex allenatore Juventus
  • Napoli – Squadra coinvolta nella sconfitta
  • Como – Squadra vincente dell’incontro
  • Dazn – Piattaforma dell’intervista
Scritto da wp_10570036