Novembre 25, 2024
Kostic1-5

Situazione attuale di Filip Kostić

La Juventus è attivamente impegnata nella vendita di Filip Kostić, attualmente uno dei giocatori messi sul mercato durante questa sessione estiva. Il giocatore serbo non rientra nei piani dell’allenatore Thiago Motta, il quale ha già consigliato al calciatore di cercarsi una nuova squadra.

Posizione del club riguardo al giocatore

I dirigenti bianconeri stanno lavorando per comporre una rosa che includa esclusivamente gli atleti che l’allenatore intende utilizzare, e Kostić non è parte di questa strategia. Il calciatore, dal canto suo, è poco propenso a rimanere in panchina al Allianz Stadium per un’intera stagione e potrebbe quindi tornare a lavorare con il suo ex mister all’Eintracht Frankfurt, Oliver Glasner, attualmente alla guida del Crystal Palace.

Richiesta economica della Juventus

Secondo le fonti, il Crystal Palace è tra i club interessati a Kostić, sul quale la Juventus ha fissato un prezzo di 8 milioni di euro per il trasferimento. La dirigenza spera che il club inglese o un’altra formazione interessata soddisfi questa valutazione nei prossimi giorni.

Situazione di mercato del giocatore

Kostić aveva ricevuto, in passato, interessamenti da Galatasaray e Fenerbahçe, ma tali opzioni sono state messe in secondo piano nelle ultime settimane. Essendo in un momento non positivo della sua carriera, la Juventus desidera risolvere la situazione al più presto, prima che possa diventare troppo complicata.

Considerazioni finali sulla carriera del calciatore

Secondo alcune analisi, Kostić ha mostrato delle difficoltà nella passata stagione; l’allenatore Motta è consapevole che un miglioramento appare difficile considerata l’età del calciatore. Pertanto, è cruciale trovare una soluzione per il suo trasferimento, evitando ritardi che potrebbero complicare ulteriormente le cose.

  • Filip Kostić
  • Thiago Motta
  • Oliver Glasner
  • Crystal Palace
  • Galatasaray
  • Fenerbahçe