Novembre 22, 2024
Federico-Chiesa-Juventus-3

Federico Chiesa rappresenta una delle figure chiave in casa Juventus, un’affermazione che egli stesso sostiene con convinzione. Il calciatore è approdato all’Allianz Stadium nel 2020, dopo aver lasciato la Fiorentina, dove era considerato uno dei migliori attaccanti del campionato di Serie A. Nonostante il suo indubbio talento, il percorso di Chiesa nella squadra torinese è stato caratterizzato da numerosi infortuni, che lo hanno costretto a stare ai box per quasi la metà del tempo trascorso al club.

Le difficoltà di Federico Chiesa

Nel corso della gestione di Max Allegri, le prestazioni di Chiesa non hanno soddisfatto le aspettative. Quando la dirigenza ha iniziato a discutere di un possibile rinnovo contrattuale mantenendo lo stesso stipendio, il giocatore ha rifiutato l’offerta, richiedendo invece un aumento. Ora, dopo aver osservato le sue performance durante l’Euro 2024, la società non sembra più intenzionata a prolungare il contratto.

Chiesa è stato invitato a cercare una nuova destinazione, ma le sue elevate richieste salariali si stanno rivelando un ostacolo significativo per un possibile trasferimento. Inoltre, la decisione di Thiago Motta di escluderlo dalle sue scelte ha contribuito a creare un senso di isolamento per il giocatore, secondo quanto riportato dal giornalista Vittorio Oreggia.

Critiche e opinioni

Oreggia ha espresso la propria opinione sulla situazione di Chiesa, affermando che il calciatore tende a sovrastimare il proprio valore. Le sue parole evidenziano il disagio provato dal giocatore, che si trova ora in una posizione scomoda:

“Partendo sempre dal presupposto che non resterà senza mezzi di sussistenza, per Chiesa, che si considera un fenomeno e desidera essere pagato come tale, deve essere piuttosto triste sapere che la Juventus lo respinge e che ha pochi amici nello spogliatoio. Mi riferisco a Szczesny e a Chiesa”.

La valutazione di Juve FC

La valutazione complessiva di Juve FC suggerisce che Chiesa sia indubbiamente un calciatore di buona capacità, ma probabilmente non riveste l’importanza che egli stesso crede di avere.

  • Federico Chiesa
  • Szczesny
  • Max Allegri
  • Thiago Motta
  • Vittorio Oreggia