Sostituto di cambiaso per la juve: in arrivo anche un interesse di un altro club di serie a

La partenza di Andrea Cambiaso dalla Juventus sembra ormai imminente, spingendo il club a cercare un sostituto adeguato.

Andrea Cambiaso, approdato a Torino dopo una stagione in prestito al Bologna, ha rapidamente conquistato la fiducia dei tifosi e della dirigenza. Il difensore classe 2000 si è affermato come un elemento fondamentale nell’undici titolare bianconero, prima sotto la guida di Massimiliano Allegri e poi con Thiago Motta, suo ex allenatore al Bologna.

cambiaso-juve: un futuro incerto

Le sue performance costanti e il carattere maturo hanno portato la Juventus a blindarlo con un rinnovo contrattuale avvenuto lo scorso maggio, estendendo l’accordo fino al 2029. Durante le recenti finestre di mercato, è emersa la possibilità di una cessione al Manchester City, dove il tecnico Pep Guardiola avrebbe mostrato interesse per il giovane talento.

Nonostante la decisione di rimanere in squadra, le voci su un possibile trasferimento in Premier League non si sono affievolite. Si prevede che le strade tra Cambiaso e la Juventus possano separarsi già nella prossima estate. In questo contesto, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo bianconero, sta valutando potenziali sostituti.

la juventus punta maxim de cuyper

Tra i nomi considerati per sostituire Cambiaso c’è Maxim De Cuyper, terzino attualmente in forza al Club Brugge. I dirigenti juventini hanno avuto modo di osservarlo da vicino durante una partita di Champions League lo scorso gennaio.

Sulla base delle informazioni fornite da TuttoMercatoWeb.com, gli scout della Juventus continuano a seguire De Cuyper anche nelle competizioni nazionali. Non solo i bianconeri sono interessati; anche il Milan sta considerando l’acquisto del belga come possibile sostituto di Theo Hernandez, sempre più ai margini nella formazione rossonera.

  • Andrea Cambiaso (Juventus)
  • Pep Guardiola (Manchester City)
  • Cristiano Giuntoli (Juventus)
  • Maxim De Cuyper (Club Brugge)
  • Theo Hernandez (Milan)
  • Milan (interesse per De Cuyper)

L’interesse crescente verso De Cuyper potrebbe dar vita a una vera e propria sfida tra club per assicurarsi i suoi servizi nel prossimo mercato estivo.

Scritto da wp_10570036