Novembre 23, 2024
sacchi-3

Arrigo Sacchi e l’attenzione su Nicolo Fagioli

Il noto allenatore di calcio italiano Arrigo Sacchi continuerà a seguire con interesse le prestazioni della Juventus nella stagione corrente, concentrandosi in particolare su Nicolo Fagioli. Il giovane centrocampista, partito dalle giovanili bianconere, è considerato uno dei migliori talenti emersi da Vinovo negli ultimi anni.

Il percorso di Fagioli

Fagioli, 23 anni, ha avviato la sua carriera con una stagione convincente in prestito al Cremonese, tornando a Torino nel 2022 e rivelandosi come uno delle sorprese più luminose della stagione 2022/23. Purtroppo, un incidente legato a uno scandalo di scommesse ha comportato una squalifica di sette mesi, che lo ha costretto a saltare gran parte della precedente campagna.

Rientrato in tempo, Fagioli ha ricevuto una convocazione inaspettata per l’Euro 2024, il cui esito è stato deludente per la nazionale italiana. Nonostante queste difficoltà, Sacchi mantiene alta la sua fiducia nel giovane talento.

Le aspettative di Sacchi

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, é impaziente di osservare come Fagioli potrà svilupparsi sotto la guida del nuovo tecnico della Juventus, Thiago Motta. “Spero che emergano dei giovani italiani, perchè abbiamo bisogno di nuove forze,” ha commentato Sacchi in un’intervista. “Sto seguendo con grande interesse Fagioli. Vediamo se il gioco di Motta lo aiuterà a crescere. La nazionale potrebbe così trovare un giocatore importante.”

Inizio della stagione per la Juventus

La Juventus è pronta a cominciare la propria campagna di Serie A, con la prima partita in programma lunedì sera contro il Como allo Allianz Stadium. Le probabilità che Fagioli venga schierato dal primo minuto restano minime.