debutto di thiago motta sulla panchina della juventus
Il rilievo della Serie A si intensifica poiché Thiago Motta si prepara a fare il suo debutto ufficiale come allenatore della Juventus. L’occasione è rappresentata dal match contro il Como, che segna la chiusura della prima giornata di campionato.
formazione prevista per la juventus
La formazione bianconera, secondo quanto riportato da Sky Sport Italia, prevede un modulo 4-1-4-1. Michele Di Gregorio sarà il portiere titolare in questo incontro.
difesa e centrocampo
La linea difensiva sarà composta da:
– Gleison Bremer
– Federico Gatti
– Danilo, ripristinato nel ruolo di terzino destro
– Andrea Cambiaso, schierato sull’altro lato
Anche il centrocampo avrà un’importante configurazione con Khephren Thuram come mediano difensivo e due nuovi acquisti, Douglas Luiz e Manuel Locatelli, impegnati più avanti.
attacco e alternative
Per quanto riguarda le fasce, Timothy Weah e Kenan Yildiz saranno le uniche opzioni disponibili, in quanto Federico Chiesa è stato escluso. Pertanto, entrambi i giocatori inizieranno come titolari. Dusan Vlahovic guiderà l’attacco.
possibili variazioni nella formazione
La Gazzetta dello Sport azzarda una possibile variazione nella formazione, suggerendo che Juan Cabal potrebbe essere schierato come terzino sinistro, con Cambiaso spostato a destra e Danilo relegato in panchina. Vi è una possibilità del 30% che il capitano possa comunque partire dal primo minuto.
orario di inizio della partita
L’incontro è programmato per le 20:45 CET.
probabile formazione juventus (4-1-4-1)
L’undici titolare previsto per la Juventus è il seguente:
– Portiere: Di Gregorio
– Difensori: Danilo (Cabal), Bremer, Gatti, Cambiaso
– Centrocampista: Thuram
– Centrocampisti: Weah, Locatelli, Douglas Luiz, Kenan Yildiz
– Attaccante: Vlahovic