Il ritorno di Weston McKennie nella Juventus
Weston McKennie, dopo un’estate trascorsa lontano dai campi da gioco, è riuscito a rientrare nei piani della Juventus. Scontato il suo ritorno dalla pausa estiva, il giocatore statunitense era stato giudicato non conforme agli schemi del tecnico Thiago Motta.
Situazione iniziale e allenamenti
L’ex giocatore dello Schalke 04 era stato escluso dalla preparazione pre-stagionale, insieme a altri importanti nomi come Federico Chiesa, Filip Kostić, Arthur Melo e Mattia De Sciglio. La situazione sembra ora mutare, poiché Motta ha confermato durante una conferenza stampa pre-partita che McKennie sarà convocato per la prima partita di Serie A contro il Como.
Un percorso già vissuto
La situazione attuale di McKennie ricorda quanto accaduto all’inizio della scorsa stagione, quando anche allora era partito da una posizione difficile, riuscendo a riconquistare la fiducia di Max Allegri. Questa volta, il recupero del giocatore si presenta in un contesto differente, con tempistiche più dilatate.
Futuro contrattuale
Stando a quanto riportato da Tuttosport, McKennie è in procinto di firmare un nuovo contratto con la Juventus. Il suo attuale accordo scadrà al termine della stagione in corso e le trattative per il rinnovo non hanno dato i frutti sperati fino ad ora.
Trattative e scambi
La dirigenza juventina aveva tentato di inserire McKennie in un’operazione di scambio con l’Aston Villa per Douglas Luiz, ma il giocatore non è riuscito a trovare un accordo soddisfacente riguardo le condizioni personali con il club inglese.
Prestazioni in campo
Dal suo approdo alla Juventus nell’estate 2020, il percorso di McKennie è stato caratterizzato da alti e bassi. Nell’ultima stagione, Ha dimostrato di essere uno dei calciatori più affidabili della squadra, contribuendo con ben 10 assist.