Le dichiarazioni del tecnico bianconero a pochi minuti dall’inizio della partita contro il Como: parole positive sul nuovo talento in campo.
Juventus – Como, il momento atteso è giunto. Gli ultimi istanti separano i tifosi bianconeri dall’inizio della loro avventura in campionato, sotto la direzione di Thiago Motta. Il tecnico ex Bologna ha stupito i presenti con scelte di formazione inattese, includendo Mbangula e Cabal nell’undici titolare, rinunciando così a Douglas Luiz e Danilo. L’annuncio ha creato un certo sconcerto tra i supporter, che attendono ancora di vedere il brasiliano proveniente dall’Aston Villa. Grande interesse circonda Mbangula, giovane belga classe 2004 della Next Gen, destinato a farsi notare nella massima serie, rappresentando un vanto per la società torinese.
Thiago Motta ha commentato l’imminente sfida con Como, destando curiosità fra i tifosi riguardo alla sua sorprendente decisione di schierare il giovane talento. Ecco quanto affermato dal tecnico bianconero.
juve – como, motta opta per mbangula: “merita la titolarità”
Il fischio d’inizio di Juventus – Como si avvicina. I bianconeri puntano a cominciare la stagione con una vittoria, cercando di mettersi in una posizione vantaggiosa rispetto alle avversarie che hanno già incontrato difficoltà. La folla juventina, presente in massa all’Allianz Stadium, segna il primo sold out e sostiene i propri giocatori nel tentativo di conquistare i primi tre punti. Intanto, ai microfoni di DAZN, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Quale tema è stato al centro della riunione pre-partita?
“Abbiamo discusso a lungo durante la settimana, analizzando l’avversario e il nostro comportamento in campo. Dobbiamo perseverare”.
Riguardo a Mbangula:
“È in campo perché se lo merita, ha svolto un’ottima preparazione e ha partecipato attivamente a tutti gli allenamenti. È sempre entrato bene e ha le potenzialità per un buon impatto in campo”.“Yildiz deve essere utilizzato in un ruolo centrale, per coinvolgerlo di più nella manovra. In quella posizione avrà l’opportunità di provare tiri, e insieme a Dusan intendiamo sfruttare al massimo questa possibilità”.
Le risposte di Motta, fornite con grande sicurezza, pongono l’accento sull’attenzione verso le novità tattiche implementate dall’ex Bologna. I tifosi della Vecchia Signora dovranno adattarsi ai cambiamenti apportati. Con l’imminente incontro contro i comaschi, si attendono i primi segnali di questa nuova era per la formazione piemontese.