Mattia De Sciglio: Situazione Contrattuale e Futuro
Mattia De Sciglio rappresenta un caso di grande difficoltà per la Juventus, che sta cercando di liberarsi di questo giocatore. Il difensore, noto per i frequenti infortuni, ha riscontrato diverse problematiche di forma fisica negli ultimi anni e ha un contratto in scadenza fra un anno presso l’Allianz Stadium. La dirigenza bianconera desidera una sua partenza in quanto non soddisfa i requisiti imposti dall’allenatore Thiago Motta.
Cercasi Nuova Sistemazione
De Sciglio è altresì interessato a lasciare il club e sta attivamente cercando una squadra che possa offrirgli un’alternativa alla sua attuale situazione. Empoli ha mostrato interesse per il difensore, L’aspetto economico costituisce un ostacolo significativo. Anche qualora la Juventus sia disposta a permettere un trasferimento senza richiedere un compenso, il suo stipendio netto di 1,5 milioni di euro all’anno risulta troppo elevato per il club toscano.
Possibili Concessioni della Juventus
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe attuare alcune concessioni per agevolare la partenza di De Sciglio. Il club sta considerando di offrirgli un pacchetto di buonuscita per interrompere il contratto, facilitando così il suo passaggio all’Empoli.
Necessità di una Risoluzione
Il rendimento fisico del giocatore durante la sua attuale permanenza è stato deludente, e la necessità di cederlo in questo mercato estivo si fa sempre più pressante. Una soluzione, come l’offerta di un’indennità, potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti coinvolte.