la situazione attuale di federico chiesa
La Juventus sembra avvicinarsi a un accordo per la cessione di Federico Chiesa al Barcellona, ma nonostante i contatti, persiste una differenza nelle valutazioni tra i due club riguardo al giocatore. Attualmente, il Barcellona si configura come il club maggiormente interessato a Chiesa, con reciproca volontà di trasferimento.
le richieste economiche
La Juventus ha fissato il prezzo di vendita per Chiesa intorno ai 15 milioni di euro. D’altro canto, il Barcellona non è disposto a soddisfare tale richiesta, presentando un’offerta di 10 milioni di euro per il vincitore dell’Euro 2020. Secondo alcune fonti, il club torinese spera di trovare un compromesso, cercando di concordare un prezzo di circa 12 milioni di euro.
possibili concessioni da chiesa
In questo contesto, Chiesa potrebbe anche considerare di fare alcune concessioni, come una riduzione delle sue attuali richieste salariali, per facilitare il trasferimento.
le implicazioni della trasferimento
La cessione di Chiesa risulta essere una questione necessaria per la Juventus, il che implica la necessità di accettare un prezzo di vendita più basso. Vendere il giocatore al Barcellona comporterebbe un risparmio significativo sulla sua retribuzione annuale, evitando anche situazioni imbarazzanti come una sua eventuale firma con l’Inter Milano nella prossima stagione.
Il completamento di questo trasferimento potrebbe segnare la conclusione di uno dei principali dibattiti della stagione estiva per il club bianconero.