Novembre 25, 2024
Federico-Chiesa-20240825-spazioj

La partenza di Federico Chiesa potrebbe permettere a Cristiano Giuntoli di completare una serie di operazioni strategiche

La Juventus si trova in una fase di ristrutturazione, con il mercato imminente che lascia spazio a varie possibilità sia in ingresso che in uscita. Il tecnico Thiago Motta ha già espresso chiaramente alla dirigenza l’intenzione di non includere Federico Chiesa nel progetto tecnico del club. Nonostante l’interesse moderato di alcuni club di Serie A, non si sono concretizzati veri e propri tentativi di acquisto per l’attaccante bianconero. Si era ipotizzato un possibile riavvicinamento, ma il mister ha confermato la sua decisione.

Chiesa è ormai orientato verso la cessione. Nelle ultime ore, il Barcellona ha manifestato un forte interesse, anche se la situazione dei tesseramenti del club catalano ostacola un eventuale accordo immediato. La sua vendita, sia ai blaugrana che a un’altra squadra pronta a soddisfare le richieste della Juventus, consentirebbe a Giuntoli di mettere a segno un importante colpo in attacco.

Juventus, possibili acquisizioni di Sancho e Koopmeiners

Secondo le informazioni raccolte, la Juventus sta esplorando diverse opportunità sul mercato. Rimane aperta anche la questione riguardo Teun Koopmeiners, il quale ha espresso la sua preferenza per un trasferimento entro il 31 agosto, dopo aver mostrato segni di insoddisfazione con l’Atalanta. Con l’ultima offerta da circa 52 milioni di euro, sembra che l’accordo con la famiglia Percassi possa essere alla portata, generando un clima di ottimismo tra i tifosi bianconeri.

In aggiunta, il direttore sportivo Giuntoli sta seguendo anche il possibile trasferimento di Jadon Sancho. L’attaccante è rientrato al Manchester United dopo un prestito al Borussia Dortmund, ma la sua attuale prestazione sembra ben lontana da quella mostrata in passato. La Juventus rimane interessata e potrebbe avanzare un’offerta, la quale potrebbe dipendere dalla cessione di Chiesa, che resta ancora parte della rosa.

Inoltre, altre novità si profilano all’orizzonte. Nico Gonzalez e Francisco Conceicao si preparano a sostenere le visite mediche nelle prossime ore e sono attesi per ufficializzare il loro passaggio alla Juventus. Domenica 25 agosto è previsto il completamento delle visite e degli annunci, in vista della terza giornata di campionato, dove Thiago Motta potrebbe contare su una squadra rinforzata e con nuovi talenti.