Novembre 25, 2024
Thiago-Motta-20240825-spazioj-2
La Juventus si prepara per una sfida cruciale contro l’Hellas Verona

In un periodo caratterizzato da intense trattative di calciomercato, tra cui le recenti acquisizioni di Nico Gonzalez e Conceicao, la Juventus si appresta a scendere in campo per una partita fondamentale. Domani sera, allo stadio Bentegodi, i bianconeri affronteranno l’Hellas Verona, formazione che ha esordito imponendosi per 3-0 contro il Napoli.

In vista di questo incontro, Thiago Motta ha condiviso le sue impressioni in una conferenza stampa tenutasi presso l’Allianz Stadium. Qui di seguito vengono riportate le sue dichiarazioni.

Conferenza stampa di Thiago Motta: “Danilo in dubbio, sono un privilegiato alla Juventus”

Le sensazioni della squadra

LE SENSAZIONI –La squadra sta molto bene. Affronteremo un avversario in forma, avendo vinto 3-0 contro una delle contender per lo scudetto. Abbiamo diversi giocatori con abilità distintive, tutti in grado di contribuire in partita.”

Stato dei giocatori

DANILO –Ieri non si è allenato. Oggi faremo un ultimo allenamento, da cui ricaveremo le valutazioni.”

MILIK –Sta migliorando, ma domani non sarà disponibile.”

THURAM E WEAH –Entrambi non saranno arruolabili per la sfida di domani.”

Considerazioni sui nuovi acquisti e il mercato

MBANGULA –Può operare sia a destra che a sinistra, la sua presenza in formazione dipende dalla sua condizione.”

KALULU –L’ho trovato in ottima forma. È versatile e può giocare sia in posizione centrale che da terzino.”

MERCATO –Stiamo facendo progressi importanti sul mercato per allestire una squadra competitiva. La nostra concentrazione rimane sull’Hellas Verona.”

Analisi della partita contro il Como

COMO –Il fondamentale sono stati i 3 punti. Abbiamo gestito bene la fase difensiva e siamo riusciti a leggere la partita efficacemente.”

Impressioni sui primi mesi alla Juventus

PRIMI MESI ALLA JUVENTUS –La mia esperienza qui è fantastica. Ogni mattina mi sveglio con grande entusiasmo. I ragazzi si impegnano al massimo, sono davvero soddisfatto e mi sento privilegiato.”

Preparazione per la sfida contro l’Hellas Verona

HELLAS VERONA –Domani sarà cruciale essere efficaci sia in difesa che in attacco. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione durante tutta la partita. Loro sono esperti nel mettere in difficoltà gli avversari: la Juventus ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime cinque partite al Bentegodi.”

Considerazioni su Savona e il capitano

SAVONA –Apprezzo il suo impegno e la sua determinazione a migliorare, grazie anche al nostro settore giovanile.”

CAPITANO –Abbiamo diversi candidati capaci di ricoprire questo ruolo. Il capitano deve trasmettere a tutti noi la visione da seguire. Ho già individuato chi guiderà la squadra domani.”

Nuovi arrivi e obiettivi

NICO GONZALEZ E CONCEICAO –Sono giocatori di grande valore. Tutti i nuovi innesti devono contribuire a rendere la Juventus sempre più competitiva.”

JUVE DA SCUDETTO –Lasciate che siano gli altri a trarre conclusioni. La mia attenzione è rivolta unicamente all’Hellas Verona.”

  • Thiago Motta – allenatore
  • Danilo – in dubbio
  • Milik – indisponibile
  • Thuram – indisponibile
  • Weah – indisponibile
  • Mbangula – versatile
  • Kalulu – in forma
  • Nico Gonzalez – nuovo acquisto
  • Conceicao – nuovo acquisto