La Juventus si sta dedicando attivamente alle operazioni di mercato, con la cessione di un calciatore che appare imminente.
La settimana finale di calciomercato è iniziata con eventi significativi per la Juventus. La società ha concluso rapidamente gli acquisti di Nico Gonzalez, che si trasferirà in prestito oneroso per 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro più 5 milioni di bonus, e di Francisco Conceicao, anch’esso acquisito in prestito secco per 7 milioni di euro, con la possibilità di ulteriori 2 milioni di bonus. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è attivamente impegnato nel completamento di ulteriori operazioni per rendere fruttuosa questa sessione estiva.
Giuntoli mira a fornire a Thiago Motta due rinforzi: Teun Koopmeiners e Jadon Sancho. Per quanto riguarda l’olandese, cresce la fiducia che il trasferimento possa avvenire a breve, mentre si continuano a intrattenere negoziati con il Manchester United per l’inglese, con l’ipotesi di un prestito che implica la condivisione dell’ingaggio da parte dei Red Devils.
Sul fronte delle uscite, la Juventus sembra prossima a ufficializzare un’altra cessione, con Filip Kostic che avrebbe già accettato un’offerta.
Filip Kostic verso la Fiorentina: accordo imminente
Il mercato in uscita dei bianconeri inizia a muoversi con decisione. Filip Kostic ha accettato la proposta della Fiorentina, rendendo la chiusura dell’affare molto vicina. Il club viola ha superato nel rilancio le interessate Stoccarda e Crystal Palace. Il trasferimento del serbo avverrà in prestito oneroso con diritto di riscatto, quest’ultimo convertibile in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi per una somma tra i 6 e i 7 milioni di euro. Kostic, classe 1992, firmerà un contratto di tre anni.
Dopo la partenza di Kostic, la Juventus si concentrerà su altre cessioni. Non solo Federico Chiesa, in trattativa con il Barcellona per un trasferimento valutato poco oltre i 10 milioni di euro, ma anche Mattia De Sciglio potrebbe lasciare la squadra. Per il terzino, in scadenza di contratto nel 2025, si registrano interessi da parte dell’Empoli, che ha già avviato i colloqui. Anche in questo caso, come per Frabotta e Aké, potrebbe non essere previsto alcun indennizzo economico.