Novembre 23, 2024
1660600949_La-Juventus-simpose-pour-ses-debuts-avec-Kostic-5

il trasferimento di kostic alla fiorentina

Il calciatore serbo Filip Kostic, attaccante della Juventus, ha di recente accettato di trasferirsi alla Fiorentina. Questa decisione è sorgente dalla sua esclusione dai piani del tecnico Thiago Motta, il quale ha rivisitato la rosa della squadra. Kostic, 31 anni, si unisce a un gruppo di giocatori che, un tempo considerati importanti nel progetto di Massimiliano Allegri, ora si trovano in una posizione di marginalità. Tra questi, vanno menzionati anche Federico Chiesa, Mattia De Sciglio e Wojciech Szczesny, quest’ultimo che ha recentemente rescisso il suo contratto.

il percorso verso la fiorentina

Kostic sta quindi cercando una nuova sistemazione, avendo avuto in passato interessamenti da parte di club quali Al-Ain e Crystal Palace. Sembra ormai certo che il suo futuro sarà a Firenze, come indicato da recenti notizie. Il Corriere dello Sport ha confermato che l’attaccante ha dato il suo assenso per il trasferimento alla Fiorentina.

dettagli sul trasferimento

Le due società hanno recentemente concluso un affare che ha visto Nico Gonzalez lasciare la Fiorentina; pertanto, Kostic potrebbe trasferirsi in direzione opposta. È importante notare che l’ex stella dell’Eintracht Francoforte seguirebbe le orme di Moise Kean, che ha trovato una collocazione stabile come titolare nell’attuale formazione di Raffaele Palladino.

la carriera di kostic alla juventus

Kostic è approdato alla Juventus nell’estate del 2022, dopo aver messo in mostra una performance eccezionale durante l’Europa League con l’Eintracht. Nella sua prima stagione a Torino, ha avuto un impatto positivo, diventando una fondamentale fonte di assist per i compagni. Le sue prestazioni si sono affievolite nella scorsa stagione, in particolare poiché Allegri lo ha impiegato in una posizione più arretrata in campo.

il contratto con i bianconeri

Il contratto di Kostic con la Juventus ha validità fino al giugno 2026, il che rende la sua situazione attuale particolarmente interessante nel contesto delle negoziazioni di mercato che stanno avvenendo.

  • Filip Kostic
  • Federico Chiesa
  • Mattia De Sciglio
  • Wojciech Szczesny
  • Nico Gonzalez
  • Moise Kean