Giornata di saluti in casa Juve. Un veterano dei bianconeri lascia così Thiago Motta ed il resto della squadra: c’è il comunicato ufficiale.
Tra le evoluzioni del calciomercato estivo 2024, la Juventus sembra aver concluso la sua operazione di ristrutturazione avviata a maggio. Sulla Continassa si percepiva l’aria di cambiamento, e così è stato: Cristiano Giuntoli ha dato vita a una nuova formazione bianconera in linea con le necessità di Thiago Motta.
A completare questa trasformazione non sono stati solo i nuovi arrivi, ma anche diverse cessioni, la più importante delle quali è stata annunciata oggi tramite un comunicato ufficiale. Di seguito i dettagli del trasferimento.
calciomercato: la juve saluta il difensore
Arrivato a Torino nel 2017, per Mattia De Sciglio è giunta l’ora di lasciare il capoluogo piemontese per affrontare una nuova avventura all’Empoli, in Toscana.
Con oltre 100 presenze in maglia bianconera, il difensore ha registrato due gol e quattro assist. Durante la sua permanenza all’ombra della Mole, ha conquistato tre Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Le statistiche sono significative, nonostante il fatto che lo scorso anno De Sciglio sia stato costretto a rimanere fuori a causa di un infortunio al crociato.
L’esterno classe 1992 è quindi ufficialmente un nuovo giocatore dell’Empoli fino a giugno 2025, trasferito a titolo temporaneo.