Dopo aver sfiorato un accordo con la Juventus, Jadon Sancho ha scelto di unirsi al Chelsea. In un’intervista recente, il calciatore ha rivelato dettagli interessanti su questa decisione.
Il trasferimento di Jadon Sancho è stato uno dei temi caldi di questo mercato estivo, con particolare riferimento alla Juventus. Il giocatore, tornato a Manchester dopo un prestito al Dortmund che lo ha visto ritrovare il suo livello, ha visto il suo impiego con i Red Devils ridotto, ponendolo al margine del progetto attuale.
Le relazioni con Ten Hag non si sono mai ricomposte dopo il tumulto della scorsa stagione, portando l’inglese a essere messo sul mercato. La Juventus non è riuscita a soddisfare le richieste economiche del Manchester United per l’obbligo di riscatto, e nonostante si fosse trovato un accordo con il giocatore, la trattativa è naufragata.
Il Chelsea, infine, si è assicurato Sancho nell’ultimo giorno di mercato, sotto la guida di Maresca, ex assistente di Guardiola quando Sancho militava nell’Academy del Manchester City. Sancho ha condiviso retroscena interessanti riguardo a quel giorno di trattative frenetiche.
Sancho commenta: “Il mercato è stato davvero frenetico”
Il finale del mercato è stato caratterizzato da grande attività da parte della Juventus. Dopo aver concluso l’accordo per Koopmeiners, Giuntoli ha rivolto la sua attenzione agli esterni offensivi, ingaggiando Nico Gonzalez da Firenze e Coincecao dal Porto. La possibile cessione di Chiesa al Liverpool sembrava aprire la strada all’arrivo di Jadon Sancho dal Manchester, ma l’intervento del Chelsea ha cambiato gli sviluppi.
Sancho ha ufficialmente iniziato la sua avventura a Stamford Bridge, rilasciando dichiarazioni a “TuttoSport”: “È stato tutto piuttosto folle. Era l’ultimo giorno di calciomercato, quindi me lo aspettavo, ma sono contento che sia tutto finalmente concluso.”
Il calciatore ha anche evidenziato come il Chelsea rappresenti un sogno d’infanzia, citando i suoi idoli: “Il Chelsea è un’icona, i miei idoli erano Didier Drogba e Frank Lampard, e ora ho la possibilità di giocare per questo club. È una sensazione fantastica.”
Sancho ha poi spiegato i motivi dietro la sua scelta, sottolineando l’importanza del ruolo di Maresca: “Penso che la figura di Maresca sia stata determinante. Lo conoscevo dai tempi della mia esperienza con Pep Guardiola al Manchester City. Abbiamo parlato al telefono del progetto e delle prospettive, e per un giovane come me è stimolante. Non vedo l’ora di iniziare.