Novembre 21, 2024
8740484906702707-1

la posizione di evelina christellin sulla juventus

La consigliera della FIFA e sostenitrice storica della Juventus, Evelina Christellin, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo per la squadra, offrendo anche alcune critiche al precedente allenatore Massimiliano Allegri. Nonostante abbia mantenuto la squadra nella zona Champions League per tre anni consecutivi, Allegri è stato responsabile di un gioco ritenuto poco accattivante per molti tifosi.

il metodo di allegri e le critiche dei tifosi

Il tecnico livornese è divenuto noto per la sua strategia di vittorie risicate, definita “Curto Muso”, un termine ispirato alle corse di cavalli. Queste vittorie, spesso con il punteggio di 1-0, hanno suscitato insoddisfazione tra una parte della tifoseria, desiderosa di vedere un gioco più spettacolare e coinvolgente.

la rinascita della juventus con thiago motta

Christellin ha chiaramente manifestato il suo sostegno all’attuale allenatore Thiago Motta, esprimendo la sua gioia per il rinnovato stile di gioco. In un’intervista, ha affermato: “Adesso abbiamo molti giovani e abbiamo effettuato un ottimo mercato. Ci stiamo divertendo.” Questo cambiamento ha portato la Juventus a riacquistare centralità nel panorama calcistico, dopo anni di difficoltà.

un mercato strategico e la gestione del club

Il commento di Christellin sul mercato della Juventus è stato positivo. Ha sottolineato che, nonostante iniziali lamentele riguardo alla mancanza di acquisti, la nuova dirigenza ha saputo gestire le finanze in modo equilibrato: “Ferrero e Scanavino sanno come mantenere i conti in ordine, ed è per questo che sono qui.”

la nuova era della juventus e le aspettative future

Nel volger di un futuro non esente da sfide, Christellin evidenzia che non ci si aspetta una vittoria immediata di titoli, ma piuttosto una ripresa del bel gioco. La priorità attuale è divertirsi: “Entrare in campo senza rischiare le coronarie per il ‘Curto Muso’… abbiamo ritrovato la capacità di essere felici.” La crescita di calciatori come Locatelli e Vlahovic dimostra che ci sono segnali di miglioramento in atto.

le nuove promesse in campo

La presenza di giovani talenti è considerata una risorsa fondamentale per il futuro della Juventus. Christellin ha notato che decisioni come quella di schierare Mbangula al posto di Douglas Luiz, un acquisto costoso, sono indicative della visione di Motta. “È stata una decisione giusta, così come per Savona, proveniente come me dalla Valle d’Aosta.”