Novembre 25, 2024
mhxr4ommdcgcwvpheztq-1

Situazione attuale di Tiago Djalo presso la Juventus

Tiago Djalo ha recentemente suscitato interesse riguardo a un possibile trasferimento dalla Juventus, ma alla fine è rimasto nel club italiano in seguito alla scadenza del mercato estivo. Le speculazioni indicavano una corsa verso Roma con un prestito, ma il trasferimento è sfumato in extremis, portando il difensore di 24 anni a rimanere all’Allianz Stadium.

Possibili scenari futuri per Djalo

Nonostante la sua permanenza a Torino, la situazione di Djalo non è affatto definitiva. Secondo quanto riportato, l’uscita del calciatore rimane una possibilità concreta, come indicato dagli analisti di mercato. Il termine del mercato in Italia è coinciso con quello di altre grandi leghe europee come quella inglese, tedesca, francese e spagnola, ma i trasferimenti possono continuare in alcuni altri paesi.

Mercato aperto in altre nazioni

Attualmente, i club di Portogallo, Paesi Bassi e Danimarca possono ancora acquistare giocatori fino al 2 settembre. Pertanto, in teoria, Djalo potrebbe tornare nella sua nazione d’origine. Tali scadenze di mercato includono anche:

  • Croazia e Austria: 5 settembre
  • Belgio e Polonia: 6 settembre
  • Repubblica Ceca: 8 settembre
  • Svizzera e Romania: 9 settembre
  • Grecia: 11 settembre
  • Turkiye: 13 settembre

Contesto di Djalo nella Juventus

Djalo è stato acquisito dalla Juventus lo scorso gennaio ma ha dovuto attendere fino all’ultimo giorno della scorsa stagione per esordire ufficialmente. Nonostante sia stato dichiarato idoneo per mesi, il difensore sta affrontando la sfida di ritrovare la sua forma dopo una grave lesione al legamento crociato anteriore subita a marzo 2023.

Integrazione nel progetto tecnico

La posizione di Djalo nella rosa è attualmente considerata surplus alle necessità, secondo le valutazioni di Thiago Motta. Nonostante ciò, il calciatore potrebbe essere reintegrato nel gruppo in caso di mancato trasferimento.