Novembre 26, 2024
medium_2023-04-01-fa991f622e-1

Le parole di Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero, leggenda della Juventus, ha espresso la sua posizione riguardo alle aspettative legate a Thiago Motta, nuova guida tecnica della squadra. Secondo Del Piero, il club ha un’obbligazione storica di vincere immediatamente, indipendentemente dalle circostanze. Queste dichiarazioni sono emerse dopo che i Bianconeri hanno pareggiato 0-0 contro la Roma, interrompendo la loro striscia di punti positivi in questa stagione.

Analisi della partita contro la Roma

Il match, disputato all’Allianz Stadium, ha visto scarse opportunità da entrambe le parti, con un sostanziale equilibrio che ha portato a un risultato di parità. Quest’incontro ha sollevato domande sugli obiettivi stagionali della Juventus e sulle sfide che Motta dovrà affrontare nel corso della sua gestione.

Le aspettative a Torino

Dopo il pareggio, Del Piero ha ribadito che Juventus non può permettersi di considerare i cicli di rinnovamento. “L’arrivo di Pirlo, Sarri e Allegri ha sempre comportato la necessità di vincere lo Scudetto”, ha dichiarato. Secondo lui, anche in un nuovo inizio, l’attenzione rimane sempre rivolta ai risultati.

Ruolo dell’economia nel calcio

Del Piero ha anche sottolineato che a dispetto delle difficoltà finanziarie legate alla Champions League, l’importanza di qualificarsi per la competizione rimane fondamentale per qualsiasi club. “Il compito di una grande squadra è sempre quello di competere nella parte alta della classifica”, ha aggiunto.

Inizio di stagione e aspettative future

Il bilancio iniziale della stagione è visto positivamente da Del Piero, che ha commentato il bottino di sette punti su nove possibili. “Sia Juventus che Milan sono giustificati per eventuali passi falsi, considerando i cambiamenti che hanno affrontato”, ha affermato. La necessità di un’evoluzione dello stile di gioco è evidente affinché Motta possa applicare la sua filosofia.

  • Alessandro Del Piero
  • Thiago Motta
  • Roma
  • Pirlo
  • Sarri
  • Allegri
  • Champions League
  • Milan