Il tecnico bianconero ha intrapreso un viaggio importante con la sua squadra, persistendo nel lavoro strategico per migliorare la performance. Dopo tre giornate iniziali nel campionato di Serie A, la Juventus ha accumulato sette punti, grazie a due vittorie contro Como e Verona e un pareggio contro la Roma, evidenziando così il segno positivo dell’impatto di Motta sulla squadra.
Giocatori rimasti alla Continassa durante la pausa
Con l’inizio degli impegni internazionali, molti calciatori della Juventus sono stati convocati dalle loro nazionali, ma Thiago Motta avrà l’opportunità di proseguire il lavoro con diversi elementi di spicco, che rimarranno a Torino. Questo permetterà al mister di approfondire le dinamiche di gioco e i meccanismi di squadra.
Big della Juve non convocati
Alla Continassa, importanti giocatori si preparano a rimanere al passo con gli allenamenti. Alcuni dei calciatori che non sono stati convocati per le rispettive nazionali includono:
- Bremer
- Douglas Luiz
- Koopmeiners
- Francisco Conceição
- Michele Di Gregorio
- Kalulu
- Adzic
- Vlahovic
Al contrario, sono partiti per gli impegni internazionali Gatti, Cambiaso e Fagioli, convocati da Spalletti, nonché Yildiz, convocato per la Turchia. Anche Nico Gonzalez è stato selezionato per l’Argentina e Cabal per la Colombia. Tra i più giovani, si segnala la chiamata nella U21 per Savona e Mbangula.
Strategie di allenamento e crescita
La pausa rappresenta un’importante occasione per Motta di conoscere in modo più approfondito i nuovi arrivati e ottimizzare le condizioni fisiche e il gioco di squadra, continuando a seguire un programma di lavoro ben definito.