Gennaio 15, 2025
Danilo-SpazioJ.it-20240904-1

Aggiornamenti significativi per la sfida tra Empoli e Juventus: Danilo non sarà disponibile per il prossimo incontro. Di seguito si dettagliamo le informazioni.

Un gran numero di giocatori di spicco della Juventus è attualmente a disposizione di Thiago Motta presso la Continassa, dove continuano gli allenamenti sotto la supervisione del tecnico. Arrivano ora notizie cruciali riguardo la squadra in vista della trasferta a Empoli, prevista per sabato 14 settembre. Tra i calciatori che non saranno disponibili per la gara, spicca il nome di Danilo, il cui stato di salute preoccupa.

In particolare, la Juventus riprenderà il campionato con la quarta giornata, dopo un breve intervallo per le partite delle nazionali, nel pomeriggio di sabato 14 settembre. La squadra di Thiago Motta scenderà in campo in trasferta contro l’Empoli, aspirando a conquistare immediatamente i tre punti, dopo il pareggio contro la Roma nella scorsa partita.

Empoli-Juventus, Danilo assente: il rientro dalla nazionale complicato

Il giocatore Danilo è attualmente convocato con la Nazionale Brasiliana, differente rispetto ai suoi compagni Bremer e Douglas Luiz, che sono rimasti a Torino. La selezione verdeoro disputerà un incontro contro il Paraguay tra mercoledì e giovedì, il che comporterà un ritardo nel rientro in Italia.

Secondo le dichiarazioni di Francesco Cosatti, giornalista di ‘Sky Sport’: “Danilo giocherà nella notte tra mercoledì e giovedì contro il Paraguay. Pertanto, non sarà a Torino prima di venerdì e quella sarà già la vigilia di Juve-Empoli. Considerando ciò, non ci si aspetta la sua presenza alla partita in un momento già di per sé difficile per il capitano.”

Empoli-Juventus, sarà difficile vedere Danilo in campo

Fino ad ora, Danilo ha partecipato ai test amichevoli durante la preparazione al campionato, ma il suo impiego in gare ufficiali è stato piuttosto limitato. Infatti, il giocatore è stato schierato in campo per soli pochi minuti durante la sfida Verona-Juventus (dall’85’ in poi). Inizia quindi una stagione complicata per il difensore, che aveva precedentemente ottenuto ruoli di maggiore rilievo. Sfortunatamente, il suo rientro a ridosso di Empoli-Juventus complica ulteriormente la situazione.