Yildiz segna e stabilisce un record con la Juve

Il recente gol di Yildiz ha avuto un impatto significativo non solo per i tre punti ottenuti, ma anche per il raggiungimento di un traguardo storico per la Juventus. Di seguito i dettagli.

La Juventus è tornata alla vittoria nel proprio stadio, davanti ai tifosi, in una partita cruciale per rilanciare le ambizioni della squadra dopo l’esonero di Thiago Motta e l’arrivo di Igor Tudor come nuovo allenatore.

Nell’anticipo della trentesima giornata, la squadra bianconera ha affrontato il Genoa, chiudendo il match con un punteggio di 1-0 grazie al gol del giovane Kenan Yildiz, numero dieci della formazione torinese.

juventus-yildiz: un record straordinario

Secondo quanto riportato dal profilo X di OptaPaolo, il gol segnato da Yildiz non ha solo contribuito alla vittoria, ma ha anche permesso al giocatore di stabilire un nuovo record. Infatti, Kenan Yildiz, classe 2005, ha eguagliato Moise Kean con sette reti come miglior marcatore della Juventus in Serie A prima dei 20 anni nell’era dei tre punti a vittoria.

L’esultanza del giovane attaccante è stata altrettanto significativa; infatti, Yildiz ha celebrato il gol imitando Del Piero e baciando lo stemma della squadra. Questo risultato rappresenta un’importante opportunità per lui di migliorare ulteriormente il suo bottino personale. Con il compimento dei vent’anni previsto per il prossimo 4 maggio, avrà ancora quattro partite a disposizione per cercare di diventare l’unico detentore del record.

tudor esprime soddisfazione per yildiz

Dopo la partita, Igor Tudor ha commentato l’importanza del gol di Yildiz durante un’intervista a Dazn. L’allenatore bianconero si è detto molto soddisfatto delle prestazioni sia del giovane attaccante che di Dusan Vlahovic.

Tudor esalta Kenan Yildiz (lapresse)

Tudor ha dichiarato: “Su Yildiz sono molto contento. Anche Dusan mi è piaciuto molto. Dietro siamo stati solidi e in mezzo abbiamo fatto un grande lavoro. Penso che avremmo potuto fare anche il 2-0.” Queste affermazioni sottolineano l’inizio positivo dell’era Tudor e contribuiscono a dissipare eventuali voci riguardanti possibili trasferimenti del giocatore.

  • Kenan Yildiz
  • Moise Kean
  • Dusan Vlahovic
  • Igor Tudor
  • Thiago Motta

Scritto da wp_10570036