Novembre 22, 2024
Mourinho-LaPresse-08_09_2024-SpazioJ.it_
Calciomercato Juventus: novità sulla cessione di Kostic al Fenerbahce.

Il mercato dei trasferimenti ha visto una chiusura, ma in alcuni paesi, come la Turchia, le operazioni restano aperte. Negli ultimi giorni, i club turchi hanno puntato a diverse cessioni importanti provenienti dalla Serie A. Tra le più significative spicca il trasferimento di Victor Osimhen dal Napoli al Galatasaray. Non è, però, l’unico movimento: anche la Fiorentina ha ufficializzato le cessioni di Brekalo e Barak al Kasimpasa.

Dettagli sulla cessione di Kostic

Secondo il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la Juventus ha stretto un accordo con il Fenerbahce per la cessione di Filip Kostic. A sostenere questa trattativa c’è stato José Mourinho, che ha chiesto insistentemente alla dirigenza del Fenerbahce di acquisire il calciatore serbo. La conclusione dell’affare è subordinata alla decisione finale del giocatore.

Fasi finali della trattativa

Nel pomeriggio, è previsto un incontro tra Kostic e Mourinho, il quale potrebbe portare a una risoluzione positiva della trattativa. Un aspetto fondamentale è rappresentato dal procuratore Alessandro Lucci, noto per i suoi buoni rapporti con la dirigenza del Fenerbahce, frutto della recente operazione che ha visto Dzeko approdare in Turchia.

Il punto sulla carriera di Kostic

Filip Kostic, dal momento dell’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, è stato escluso dai piani tecnici. La Juventus ha consigliato al calciatore di cercare una nuova sistemazione, considerando che negli ultimi due anni aveva rappresentato una figura di rilievo nella squadra. In particolare, con Max Allegri, l’esterno serbo ha collezionato 87 presenze, 3 gol e 15 assist.

Nel caso in cui Kostic accetti di trasferirsi al Fenerbahce, è probabile che possa trovare un maggiore impiego e continuità. Non va dimenticato che tre anni fa ha ricevuto il riconoscimento come miglior giocatore dell’Europa League.

  • Victor Osimhen
  • Brekalo
  • Barak
  • José Mourinho
  • Alessandro Lucci
  • Max Allegri
  • Dzeko