Novembre 23, 2024
Mourinho-LaPresse-08_09_2024-SpazioJ.it_-1
Operazioni di calciomercato in fermento per la Juventus: cessione di Kostic in dirittura d’arrivo grazie all’intervento di Mourinho.

Nonostante il calciomercato sia praticamente chiuso per la maggior parte dei paesi, vi sono ancora possibilità di trasferimento in alcune nazioni. In particolare, la Turchia ha effettuato significativi investimenti prelevando calciatori dai club italiani. Il trasferimento di Victor Osimhen dal Napoli al Galatasaray rappresenta senza dubbio l’operazione più rilevante. Oltre a lui, anche la Fiorentina ha ufficializzato le cessioni di Brekalo e Barak al Kasimpasa, ulteriore conferma della vivacità del mercato turco.

Accordo per la cessione di Kostic

Secondo le informazioni diffuse da esperti di calciomercato, in particolare Fabrizio Romano, la Juventus ha trovato un’intesa con il Fenerbahce per il trasferimento di Filip Kostic. Una figura di fondamentale importanza in questa trattativa è stata José Mourinho, ex tecnico della Roma, che ha espresso un forte interesse per acquisire il calciatore serbo, sollecitando costantemente la dirigenza.

Dettagli dell’operazione

Per finalizzare la cessione, è stato indispensabile ottenere l’autorizzazione definitiva da parte del calciatore. Recentemente, Kostic ha avuto un colloquio con Mourinho, che ha portato alla conclusione positiva della trattativa. Anche Alessandro Lucci, procuratore di Kostic, ha giocato un ruolo chiave, avendo stabilito ottimi rapporti con il Fenerbahce grazie a precedenti operazioni, come quella che ha portato Dzeko in Turchia.

Si attende ora la conclusione ufficiale dell’affare. Già durante l’arrivo di Thiago Motta alla Juventus, Kostic è stato messo ai margini del progetto tecnico. In passato, il calciatore si è rivelato determinante per la squadra, collezionando 87 presenze e contribuendo con 3 gol e 15 assist nel biennio trascorso sotto la guida di Allegri. È da sottolineare che, qualora dovesse approdare al Fenerbahce, avrà l’opportunità di trovare maggiore spazio e certezze, considerando che solo tre anni fa si era aggiudicato il titolo di miglior giocatore della Europa League.