Infortunio perin: esito degli esami e tempi di recupero per Tudor

Durante il riscaldamento pre-partita contro la Roma, Mattia Perin è stato avvistato insieme a Paulo Dybala. Il portiere non era tra i convocati per la sfida di domenica a causa di un infortunio subito alla vigilia dell’incontro. A sostituirlo è stato Daffara della Next Gen.
Infortunio di Perin: esami e tempi di recupero
Nella giornata successiva, Perin si è sottoposto a esami strumentali presso il J|medical, fornendo così a Igor Tudor motivi per tirare un sospiro di sollievo.
Sebbene non ci siano stati comunicati ufficiali da parte della Juventus, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fornito aggiornamenti sull’infortunio del portiere. Gli accertamenti hanno rivelato un affaticamento muscolare al retto femorale, senza segnalare lesioni gravi. Si prevede che Perin possa tornare in campo tra le prossime partite contro il Lecce e il Parma.
La stagione attuale di Perin: statistiche e dinamiche con Thiago Motta
Finora, Perin ha collezionato nove presenze nella stagione corrente: cinque in Serie A, tre in Champions League (di cui una come subentrato) e una in Coppa Italia. Ha subito un totale di otto gol: tre nel campionato nazionale, uno nella coppa domestica e quattro nella competizione europea. I clean sheet sono stati tre, tutti ottenuti in Serie A.
Nell’anno 2024, delle nove presenze totali, sette sono state accumulate negli ultimi mesi; Solo due apparizioni sono avvenute nel nuovo anno: contro Benfica in Champions League ed Empoli in Coppa Italia.
A complicare la relazione conThiago Motta, vi è stata una storia pubblicata su Instagram che recitava: “Ciascuno è artefice del proprio destino”. Questo messaggio potrebbe essere correlato alla sua mancata titolarità nella semifinale della Supercoppa Italiana, competizione alla quale la Juventus ha avuto accesso anche grazie alle prestazioni passate di Perin nella Coppa Italia vinta lo scorso anno.
- Mattia Perin – Portiere Juventus
- Paulo Dybala – Giocatore Roma
- Daffara – Portiere Next Gen Juventus
- Tudor – Allenatore Juventus
- Tammy Abraham – Giocatore Roma (non menzionato ma presente nel match)
- Thiago Motta – Allenatore Bologna (relazione incriminata)