Lookman, l’Atalanta fissa il prezzo per la sfida con la Juve

Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta, è al centro di un’intensa competizione di mercato in vista della prossima stagione.

Il calciatore nigeriano, che ha firmato con la Dea nell’estate del 2022, sembra deciso a lasciare Bergamo dopo il termine del campionato. Le recenti dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, seguite a un rigore fallito contro il Bruges, avrebbero spinto Lookman a cercare nuove opportunità professionali.

juventus interessata a lookman: le richieste dell’atalanta

La Juventus ha manifestato un forte interesse per Ademola Lookman. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’attaccante rappresenta uno dei principali obiettivi per il mercato estivo. Già nei mesi scorsi si sono svolti i primi contatti tra Cristiano Giuntoli e Tony D’Amico, Direttore Sportivo dell’Atalanta. Dialoghi iniziali erano già avvenuti a gennaio e sarebbero continuati nelle ultime settimane.

L’Atalanta sembra disposta ad accettare la volontà di Lookman di trasferirsi ma non intende concedere sconti. La richiesta economica per liberarlo sarebbe superiore ai 60 milioni di euro, con l’intenzione di innescare una vera e propria asta sul mercato.

lookman sotto osservazione: concorrenti oltre alla juventus

Sebbene la Juventus sia molto interessata a Ademola Lookman, la concorrenza è agguerrita. Diversi club inglesi stanno seguendo con attenzione le sue prestazioni, desiderosi di riportarlo in Premier League dopo esperienze poco fortunate con Leicester, Fulham ed Everton.

Altre voci indicano anche l’interesse del Napoli, che sta monitorando attentamente la situazione del calciatore. La squadra partenopea è pronta a investire oltre 150 milioni di euro nel prossimo mercato estivo. I numeri impressionanti di Lookman, con 18 gol e 7 assist, lo rendono un obiettivo ambito e strappare il giocatore all’Atalanta sarà una sfida complessa.

  • Ademola Lookman
  • Bergamo (Atalanta)
  • Cristiano Giuntoli (Juventus)
  • Tony D’Amico (Atalanta)
  • Napoli (Antonio Conte)
  • Premier League (diverse squadre inglesi)

Scritto da wp_10570036