Thuram infortunato, le scelte di tudor per il centrocampo contro il lecce

La sfida di sabato sera contro il Lecce rappresenta un momento cruciale per la Juventus, soprattutto in vista della corsa alla Champions League. I bianconeri si trovano a dover affrontare un match che, sulla carta, appare più semplice rispetto ad altri incontri come quelli tra Atalanta e Bologna o Lazio e Roma. L’avvicinamento a questa gara non si sta rivelando privo di difficoltà.
A seguito di un infortunio – un sovraccarico alla coscia destra – subito da Mbangula, anche Thuram ha dovuto saltare l’allenamento odierno a causa di un leggero affaticamento muscolare. Le sue condizioni attuali non destano particolari preoccupazioni; si prevede infatti che possa tornare ad allenarsi con il gruppo già domani. Nel caso in cui ciò non avvenisse, Tudor ha già preparato delle alternative.
juventus-lecce: possibili sostituti di thuram a centrocampo
Igor Tudor ha identificato due opzioni per sostituire Thuram nel centrocampo contro il Lecce, qualora fosse necessario. La prima alternativa è quella di schierare Weston McKennie. Questo cambio risulterebbe particolarmente efficace, poiché McKennie potrebbe giocare al fianco di Locatelli, dopo aver ricoperto ruoli diversi nelle ultime partite.
L’alternativa proposta da Tudor è rappresentata da Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano ha recentemente fatto ritorno a disposizione nella partita contro la Roma, ma potrebbe non essere ancora pronto per disputare l’intero incontro dopo un lungo periodo d’inattività (dallo scorso 23 febbraio).