Gatti lascia la Juve, il difensore arriva dalla Francia

Il calciomercato della Juventus sta registrando un’intensa attività. Dopo una stagione deludente, il club bianconero mira a rinforzare la squadra per renderla più competitiva e qualitativa. A tal fine, si stanno esaminando calciatori che potrebbero non rientrare nei piani dei loro attuali club esteri, con un focus specifico sul reparto difensivo.
Secondo quanto riportato da footmercato.net, vi è un difensore del PSG che potrebbe essere disponibile per un trasferimento alla Juventus nel prossimo calciomercato. Attualmente, questa rimane una mera ipotesi, poiché il reparto arretrato della Juventus prevede anche ritorni significativi di giocatori infortunati. L’eventuale partenza di Gatti potrebbe spingere il direttore sportivo Giuntoli ad intervenire in quella posizione specifica.
calciomercato juventus: kimpembe nel mirino dopo lo scarto del psg
Nelle ultime settimane, il PSG ha iniziato a considerare seriamente la possibilità di scartare uno dei suoi difensori storici per la prossima stagione. Secondo fonti francesi, i parigini stanno valutando attentamente il futuro di un loro giocatore e non si esclude che ciò possa avere ripercussioni anche sulle strategie bianconere.
Dai rapporti disponibili emerge che il PSG sembra orientato a lasciar partire Kimpembe. Il difensore ha recentemente recuperato da un lungo infortunio e secondo le dichiarazioni diLuis Enrique, sarà presto al massimo della forma. Sebbene questa sia una notizia positiva, ci sono diversi aspetti da chiarire riguardo al suo impiego nella squadra; infatti, Kimpembe ha manifestato l’intenzione di giocare con la seconda squadra a causa delle limitate opportunità di spazio.
Tale situazione potrebbe portarlo già nelle prossime settimane sul mercato. L’Inter, da tempo interessata al giocatore, non è l’unica; anche la Juventus sta considerando seriamente un ritorno su Kimpembe, dato l’esigenza di acquisire calciatori esperti e competenti. Per ora si tratta solo di una possibilità che necessiterà ulteriori valutazioni; pertanto bisognerà attendere la conclusione del campionato per avere un quadro più chiaro sulla potenziale acquisizione di Kimpembe da parte dei bianconeri.
- Kimpembe (PSG)
- Luis Enrique (allenatore PSG)
- Gatti (Juventus)
- Giuntoli (direttore sportivo Juventus)
- Inter (interessata a Kimpembe)