Soulé: la chiamata della Juve e la mia decisione di venire in Italia

Contenuti dell'articolo

matias soulé e le sue dichiarazioni sulla juventus

Matias Soulé, fantasista recentemente trasferito alla Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sua esperienza alla Juventus. Le sue parole offrono uno spaccato interessante sul suo percorso calcistico e sull’impatto che ha avuto l’allenatore Massimiliano Allegri.

la scelta di trasferirsi in italia

Soulé ha raccontato come, prima di approdare alla Juventus, fosse già conteso da diverse squadre. In particolare, il giovane talento argentino era sotto osservazione anche da club prestigiosi come il Monaco e l’Atletico Madrid. Nonostante queste opzioni allettanti, ha deciso senza esitazione di venire in Italia.

dichiarazioni sulla chiamata della juve

“Ero al Vélez Sarsfield, ma non avevo ancora un contratto, e diverse squadre mi volevano. Tra queste c’erano la Juventus, il Monaco, l’Atletico Madrid. Ma ho subito deciso di venire in Italia, neanche ci ho pensato su.”

l’esperienza con allegri

Nell’ambito delle sue riflessioni su Allegri, Soulé ha sottolineato quanto abbia imparato durante il periodo trascorso sotto la sua guida. Sebbene sia stato in squadra solo per un anno prima di andare al Frosinone per avere più opportunità di gioco, il mister gli ha trasmesso importanti insegnamenti.

dichiarazioni su allegri e la sua filosofia di gioco

“Noi sappiamo meno di voi (ride, ndr). Da Allegri ho imparato tantissimo, poi sono andato al Frosinone per giocare di più. Il mister voleva che giocassimo molto stretti per non far passare la palla e andare poi. Credo che per lui l’aspetto fondamentale sia quello; poi ti lascia tanta libertà.”

  • Matias Soulé – Fantasista ceduto alla Roma
  • Massimiliano Allegri – Allenatore della Juventus durante l’esperienza di Soulé
  • Esercizi con squadre concorrenti: Monaco e Atletico Madrid
  • Frosinone – Club dove Soulé è stato ceduto successivamente
  • Vélez Sarsfield – Club argentino dove tutto è iniziato
Scritto da wp_10570036